Giuli debutta in Parlamento e annuncia: le nomine last minute di Sangiuliano cambieranno

Giuli debutta in Parlamento e annuncia: le nomine last minute di Sangiuliano cambieranno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NOTIZIA INTERNO

In ballo, per Giuli, ci sono i 15 nomi indicati da Sangiuliano per la Commissione che seleziona i film a cui dare i tax credit. Dopo le proteste di qualche star del cinema, degli operatori, addetti e lavoratori del settore, dei sindacati e delle opposizioni, rimane in sospeso la questione delle nomine nella Commissione “selettivi”, quella che deve scegliere i film a cui concedere una buona fetta di tax credit. (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sorrisi, strette di mano, poi saluti bipartisan c… Scortato dal sottosegretario alla Cultura, Gianmarco Mazzi, e dal presidente della commissione Cultura della Camera, Federico Mollicone, viene subito circondato dai giornalisti. (La Stampa)

Il neo ministro della Cultura, Alessandro Giuli, è alla Camera dove sta rispondendo al suo primo question time. Giuli, che non ha parlato con i giornalisti presenti, apparso un po’ emozionato, è stato accolto con sorrisi e strette di mano da diversi deputati, sia di maggioranza che di opposizione, prima di entrare nell’Aula. (LAPRESSE)

ROMA (ITALPRESS) – “Ci tengo a sottolineare che non mi sento affatto offeso dall’azione e dalle scelte dell’ex ministro Gennaro Sangiuliano, che mi ha preceduto, ma è proprio tale rispetto che mi induce a dirvi che io per primo, a poche ore dal mio insediamento, venerdì scorso, mi sono posto alcuni degli interrogativi che voi adesso mi avete rivolto, traendo, evidentemente, conclusioni differenti dalle vostre. (SardiniaPost)

IL VIDEO. Giuli difende Sangiuliano: "Nella commissione cinema c'è Mereghetti"

ROMA – Dopo il caso Sangiuliano-Boccia, il neo-ministro alla Cultura Alessandro Giuli, risponde alle opposizioni nel suo primo question time alla Camera. Così il neo ministro alla Cultura risponde all'opposizione nel suo primo question time alla Camera dopo l'affaire Sangiuliano-Boccia. (Dire)

Poi però annuncia, al suo debutto alla Camera nelle vesti di massimo custode della cultura tricolore, che il decreto last minute firmato dal s… (la Repubblica)

Lo ha detto Giuli rispondendo alla Camera al Question time."Tra i 15 esperti con profilo culturale di alto livello, cito fra tutti, primo fra i tutti, Paolo Mereghetti, autore del più celebre e diffuso dizionario dei film realizzato in lingua italiana, il Mereghetti, tutt'altro che identificabile come un cliente dell'ex ministro Sangiuliano", ha sottolineato Giuli. (il Dolomiti)