Ticket per Fontana di Trevi, Federalberghi: «Ingresso a pagamento significherebbe accanirsi sul turista»
Il paventato pagamento del pedaggio per ammirare la Fontana di Trevi, l’aumento dei biglietti dei mezzi pubblici, la tassa di soggiorno: venire a Roma per i turisti, così come per i pellegrini attesi per il Giubileo, rischia di trasformarsi in un salasso per le loro tasche. Con inevitabili conseguenze negative per il settore del turismo e per l’intera economia della città. L’allarme su quello che hanno definito «accanimento sul turista» arriva da Giuseppe Roscioli, presidente di Federalberghi, e da Angelo Di Porto, presidente di Assoturismo (Corriere Roma)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia Non ci saranno vincitori: al Campidoglio servono 22 milioni per coprire i costi di Atac e... (Virgilio)
È stata pubblicata l’Ordinanza commissariale che modifica il sistema tariffario dei permessi da rilasciare ai Bus turistici per la circolazione sul territorio di Roma Capitale, in occasione del Giubileo 2025. (AbitareaRoma)
Il sindaco Roberto Gualtieri ha infatti firmato l'ordinanza È... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Dopo le polemiche, il Campidoglio passa all'azione: entrare nel centro della Capitale sarà (molto) più caro per i bus turistici. L'ordinanza commissariale, in vista del Giubileo, prevede invece uno sconto e un ticket speciale se si resta al di fuori del Tridente e dintorni. (Corriere Roma)
Ma per trovarli le strade sono solo due: aumentare il prezzo dei biglietti per tutti, come vorrebbe il Comune. Regione Lazio e Comune di Roma stanno giocando una partita a scacchi sul tavolo del tpl della città. (Repubblica Roma)
Il Comune di Roma non ha soldi a sufficienza per finanziare Atac e dal Governo non arriva alcuna risorsa aggiuntiva per la Capitale e il Fondo Nazionale Trasporti è bloccato da anni. (Fanpage.it)