Alluvione lampo nelle Marche: situazione drammatica a CANTIANO [VIDEO E FOTO]

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InMeteo INTERNO

Immagini terribili arrivano purtroppo dalle Marche, dove si sta abbattendo da ore un violento temporale auto-rigenerante (di cui vi abbiamo parlato qui poco fa), alimentato da intense correnti umide sud-occidentali. E’ l’entroterra della provincia di Pesaro-Urbino l’area al momento più colpita: un’alluvione lampo è in atto nella zona di Cantiano, piccolo comune collinare situato ai piedi dell’Appennino marchigiano. (InMeteo)

Su altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Sto seguendo dalla sala della Protezione Civile Regionale, insieme a tutte le altre Autorità, l’evolversi della gravissima crisi meteorologica che si è abbattuta sulla nostra regione e l’azione di soccorso di tutti gli operatori. (MeteoWeb)

Si teme che ci siano dei dispersi a Cantiano, un paese di poco più di 2.000 abitanti, colpito da una bomba d'acqua che ha trasformato le strade in veri e propri torrenti e trascinato via auto. In serata la situazione è diventata critica nella zona montana della provincia di Ancona. (ilmessaggero.it)

Alluvione a Cantiano: dispersi, blackout e terrore in provincia di Pesaro 15 set 2022 (il Resto del Carlino)

Si temo dispersi: non si tratta di persone scomparse, ma che al momento non sono state rintracciate. Il paese di Cantiano, poco più di 2mila abitanti nelle Marche, è stato colpito da una bomba d’acqua che ha trasformato le strade in veri e propri torrenti e ha trascinato via auto. (Il Fatto Quotidiano)

Case allagate fino al primo piano, strade come torrenti e fiumi in piena che minacciano anche i comuni costieri. Il maltempo torna a fare paura nelle Marche, con una persona che risulta al momento dispersa nella zona di Senigallia. (ilmattino.it)