Il nostro sostegno a migliaia di palestinesi evacuati in Egitto
Come parte di un'iniziativa finanziata da Community Jameel per bambini e madri incinte, stiamo sostenendo migliaia di palestinesi, compresi neonati, evacuati da Gaza attraverso il valico di Rafah verso l’Egitto. Le madri palestinesi a Gaza partoriscono in condizioni traumatiche, antigieniche e poco dignitose, senza accesso alle cure di base. Grazie a questa iniziativa, possiamo fornire cure salvavita alle madri e ai neonati bisognosi di urgenti necessità mediche. (Save the Children Italia)
Ne parlano anche altri media
A dicembre 2023 l’emiro del Qatar ha lanciato un’iniziativa per trasferire feriti gravi da Gaza per fornire loro cure. Dopo un accordo tra Israele, Hamas, Egitto e Qatar, ai feriti è stato permesso di lasciare il territorio palestinese attraverso la città di Rafah, nella parte meridionale di Gaza, prima verso l’Egitto, ad Arish, e da lì trasportati in Qatar su voli militari. (La Stampa)
" e il successo della campagna di vaccinazione antipolio nel territorio palestinese devastato da mesi di guerra. L'11 settembre l'Oms, in collaborazione con gli Emirati Arabi Uniti e i partner, ha sostenuto l'evacuazione medica di 97 pazienti malati e gravemente feriti da Gaza ad Abu Dhabi", ha spiegato Rik Peeperkorn, rappresentante per i territori palestinesi. (Il Sole 24 ORE)
DOHA. La ragazza era stata ferita a casa sua a Gaza City e i combattimenti intorno a loro impedivano di raggiungere un ospedale o una clinica. (La Stampa)