Colpito dal tronco di un albero, muore durante l’incendio

L'incidente nel Brindisino Un dipendente dell’Arif (Agenzia regionale attività irrigue e forestali) di circa 60 anni è morto durante le operazioni di spegnimento di un incendio in un terreno nel Brindisino, tra Ceglie Messapica e Ostuni. A quanto si apprende l’uomo sarebbe stato colpito dal tronco di un albero, che stava tagliando per facilitare le operazioni di spegnimento del rogo insieme alle forze dell’ordine. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

CEGLIE MESSAPICA – Sarebbe andato in pensione a breve. Mario Rutiglio, dipendente dell’Agenzia Regionale Attività Irrigue e Forestali (Arif), è morto mentre stava svolgendo il suo lavoro, nel tardo pomeriggio di oggi: l’operaio è intervenuto per spegnere l’incendio divampato in una zona di campagna compresa fra Ceglie Messapica e San Michele Salentino. (TeleRama News)

La vittima è un operaio dell’Arif (Agenzia regionale attività irrigue e forestali). Tragedia a Ceglie Messapica, che cosa sappiamo L’intervento dei soccorritori Il rogo degli ulivi secolari Un’altra tragedia dopo Matera Tragedia a Ceglie Messapica, che cosa sappiamo Secondo la ricostruzione fatta fino a questo momento, durante le operazioni di bonifica dell’incendio, verso le 19.30 di oggi, è crollato a terra un albero di grossa taglia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una tragedia ha colpito la comunità di Ostuni e l’intera regione Puglia. Mario Rotiglio, un dipendente dell’Arif (Agenzia regionale attività irrigue e forestali) di circa 60 anni, ha perso la vita durante le operazioni di spegnimento di un incendio tra Ceglie Messapica e Ostuni. (Ostuni Notizie)

Brucia la Sicilia, 23 grossi incendi in un giorno

Un dipendente dellAgenzia regionale pugliese per le attività irrigue e forestali è morto durante le operazioni di spegnimento di un incendio divampato in un terreno nel Brindisino, tra Ceglie Messapica e Ostuni (L'Unione Sarda.it)

Un esperto operaio dell'antincendio regionale Arif Mario Rutiglio è morto nell'adempimento del suo dovere mentre stava bonificando un bosco dopo lo spegnimento dell'incendio di un bosco nel territorio di Ostuni (La Repubblica)

Sono stati 23 gli incendi divampati oggi in Sicilia che hanno impegnato forestali, vigili del fuoco e volontari (Monrealelive.it)