Corteo pro Palestina a Torino, in mille sfidano il divieto: bruciate le bandiere di Israele

I manifestanti sono partiti da piazza Castello per raggiungere piazza Vittorio Veneto, dove hanno acceso un falò Un migliaio di persone ha sfidato il divieto della questura e ha manifestato in corteo per le vie di Torino, partendo da piazza Castello per raggiungere piazza Vittorio Veneto. Qui è stato acceso un falò e sono state bruciate tre bandiere di Israele e una foto del premier Benjamin Netanyahu (Open)

Ne parlano anche altri media

Presidio al tribunale di Roma oggi 7 ottobre per il processo all'unico manifestante arrestato dopo gli scontri di sabato al corteo pro Palestina che si è tenuto nella Capitale. (Corriere Roma)

Centinaia le persone che hanno risposto all'appello dei comitati pro-Palestina scendendo in piazza e sfidando il divieto della questura. Manifestazione pro Palestina a Torino ad un anno dall’attacco di Hamas contro Israele che ha acceso il conflitto in Medioriente. (Corriere TV)

Gli studenti di varie scuole tra cui Einstein, Alfieri, Berti, Gioberti, Gobetti, Avogadro, Primo Liceo artistico, Convitto Umberto I, si sono radunati in piazza Arbarello. (La Repubblica)

Domiciliari per Tiziano Lovisolo, lo studente 24enne arrestato durante gli scontri al corteo pro Palestina a Roma

RIVELAZIONI – “Le Iene” ha voluto trattare il caso ultras di Inter e Milan, con Stefano Corti. Il giornalista, durante il suo servizio, oltre a ripercorrere tutta la storia (gestione biglietti, parcheggi e merchandising illecito), ha intervistato anche un ultras nerazzurro. (Inter-News)

Tre bandiere di Israele date alle fiamme, due agenti ferite e un operatore colpito a un occhio con un uovo. Il corteo era partito da piazza Castello nonostante le prescrizioni della questura del capoluogo piemontese. (Il Fatto Quotidiano)

Per lui la Procura aveva chiesto il carcere. È quanto ha deciso il giudice per le direttissime su Tiziano Lovisolo, il 24enne originario delle Marche arrestato sabato scorso nel corso degli scontri avvenuti alla manifestazione in favore della Palestina a Roma nella zona della Piramide. (Il Fatto Quotidiano)