L'ultima mediazione per l'Ucraina: Scholz prova a evitare l'attacco russo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica ESTERI

li Stati Uniti si impegnano "a difendere la sovranità e l'integrità territoriale dell'Ucraina": il presidente americano Joe Biden ha riaffermato in una telefonata con il suo omologo ucraino Volodimir Zelenskij la sua determinazione ad agire "in modo rapido e deciso" contro ogni aggressione russa.

La strategia della Casa Bianca, condivisa dal resto dell'Occidente, è "deterrenza e diplomazia"

(La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

(LaPresse) – La Russia continuerà ad agire “secondo i piani”, sulla base della situazione reale sul terreno. “Nessuno sa come andrà a finire”, ha detto Putin (LaPresse)

(LaPresse) – Se ci sarà un’azione militare russa in Ucraina “le conseguenze saranno chiare”. Roma, 15 feb. (LaPresse)

Roma, 15 feb. (LaPresse) – I prossimi sviluppi della situazione al confine tra Russia e Ucraina “non dipendono solo da noi”. (LaPresse)

(LaPresse) – “Pensiamo sia importante che non ci siano guerre in Europa” e perciò “bisogna trovare una soluzione pacifica alla crisi” al confine tra Russia e Ucraina. Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz in conferenza stampa congiunta con il presidente russo Vladimir Putin al termine del loro bilaterale al Cremlino (LaPresse)

Roma, 16 feb. (LaPresse) – La Russia “non ha nulla a che fare con gli attacchi informatici in Ucraina”. (LaPresse)

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha rifiutato di sottoporsi a un test russo per il coronavirus prima del suo incontro a Mosca con il presidente russo Vladimir Putin. Anche il presidente francese Emmanuel Macron, la scorsa settimana, aveva rifiutato una richiesta del Cremlino di sottoporsi a un test russo sul coronavirus prima del suo incontro con Putin. (L'HuffPost)