L'adesione dell'Ucraina alla Nato "non è in agenda", ha assicurato Scholz

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

Nell’idea dell’Eliseo, una formula che garantisca la sicurezza dell'Ucraina senza, allo stesso tempo, ignorare la richiesta del presidente russo di mettere fine all'espansione della Nato nell'Europa orientale.

A questo punto, gli occhi del mondo sono tutti rivolti al Cremlino, dove martedì il cancelliere tedesco vedrà Putin per un lungo colloquio a quattr’occhi

“Nessuno potrà dubitare della determinazione della Germania e della Nato se vi dovesse essere un’invasione russa dell’Ucraina. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Roma, 15 feb. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin in conferenza stampa, rispondendo alla domanda sulle prossime mosse che farà Mosca. (LaPresse)

(LaPresse) – La Russia “non ha nulla a che fare con gli attacchi informatici in Ucraina”. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, rigurado agli attacchi che hanno colpito ieri i siti del ministero della Difesa ucraino, delle forze armate e di due banche (LaPresse)

La motivazione del rifiuto - secondo due fonti dell'entourage di Macron citate da Reuters - è stata il timore che la Russia si impossessasse del Dna del presidente francese. Anche il presidente francese Emmanuel Macron, la scorsa settimana, aveva rifiutato una richiesta del Cremlino di sottoporsi a un test russo sul coronavirus prima del suo incontro con Putin (L'HuffPost)

Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz in conferenza stampa congiunta con il presidente russo Vladimir Putin al termine del loro bilaterale al Cremlino Roma, 15 feb. (LaPresse)

(LaPresse) – I prossimi sviluppi della situazione al confine tra Russia e Ucraina “non dipendono solo da noi”. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin in conferenza stampa congiunta con il cancelliere tedesco Olaf Scholz (LaPresse)

(LaPresse) – Se ci sarà un’azione militare russa in Ucraina “le conseguenze saranno chiare”. Roma, 15 feb. (LaPresse)