La Nectars Collection di The Merchant of Venice, tra arte vetraria e profumeria artistica

La Nectars Collection di The Merchant of Venice, tra arte vetraria e profumeria artistica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Per la prima volta, il brand propone tre lussuose fragranze interamente formulate in olio, chiamate Nectars, che, ispirandosi all’antica ricetta del Regale Unguentum di Plinio il Vecchio, combinano materie prime ricercate e misteriose. Un elisir di pregio, che non poteva che essere custodito all'interno di un flacone iconico che rende omaggio all’arte vetraria, legata indissolubilmente alla città lagunare. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altre testate

Non si tratta solo di una settimana dedicata all’arte vetraria; siamo davanti a un movimento, a un atto di ribellione e rinnovamento che non si limita a preservare la tradizione, ma la catapulta nel presente e nel futuro con un impeto visionario. (ArtsLife)

È stata inaugurata al pontile del Municipio di Ca' Farsetti sul Canal a Venezia "Glass Bateo", la prima mostra itinerante realizzata all'interno di un vaporetto e interamente dedicata a celebrare il vetro artistico di Murano. (Trentino)

È stata presentata a #AWorldofGlass, l’ottava edizione di The Venice Glass Week, il festival internazionale creato nel 2017 per celebrare, supportare e promuovere l’arte del vetro, che si tiene a Venezia, Murano e Mestre dal 14 al 22 settembre. (Live Comune di Venezia)

L’impalpabile bellezza del vetro: arriva la Venice Glass Week

È stata inaugurata al pontile del Municipio di Ca’ Farsetti sul Canal a Venezia “Glass Bateo”, la prima mostra itinerante realizzata all’interno di un vaporetto per celebrare il vetro artistico di Murano che, per l’occasione, ha rivestito gli interni del battello. (LAPRESSE)

L’appuntamento di quest’anno ha raccolto il più alto numero di richieste di partecipazione di sempre con oltre 300 candidature arrivate da 45 Paesi. A selezionarle, un comitato scientifico presieduto da Rosa Barovier Mentasti e composto da esperti di fama internazionale come Jean Blanchaert e Alma Zevi. (Il giornale dell'Arte)

Un titolo-hashtag #AWorldOfGlass, per una edizione che si presenta la più internazionale di sempre; un “Glass Bateo” itinerante lungo il Canal ; 260 eventi nell’arco di una settimana; mostre, convegni, visite guidate alle fornaci e ai centri di studio del vetro, laboratori, attività didattiche e l’immancabile corsa podistica notturna tra le fornaci muranesi. (La Nuova Venezia)