A Venezia inaugurato il "vaporetto di vetro" carico di opere di Murano

A Venezia inaugurato il vaporetto di vetro carico di opere di Murano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

E’ in partenza a Venezia un vaporetto carico di… vetro. Anzi, di vetro. E non vetro qualsiasi. E’ stata inaugurata al pontile del Municipio di Ca’ Farsetti sul Canal “Glass Bateo”, prima mostra itinerante realizzata all’interno di un vaporetto e tutta dedicata a celebrare il vetro artistico di Murano. Gli interni del battello sono stati completamente riallestiti con il vetro di Murano, diventando essi stessi installazione d’arte. (altovicentinonline.it)

La notizia riportata su altri giornali

È stata inaugurata al pontile del Municipio di Ca’ Farsetti sul Canal a Venezia “Glass Bateo”, la prima mostra itinerante realizzata all’interno di un vaporetto per celebrare il vetro artistico di Murano che, per l’occasione, ha rivestito gli interni del battello. (LAPRESSE)

È stata inaugurata al pontile del Municipio di Ca’ Farsetti sul Canal a Venezia “Glass Bateo”, la prima mostra itinerante realizzata all’interno di un vaporetto per celebrare il vetro artistico di Murano che, per l’occasione, ha rivestito gli interni del battello. (Il Sole 24 ORE)

Con il titolo «#AWorldofGlass», dal 14 al 22 settembre ritorna in laguna The Venice Glass Week, il festival internazionale dedicato all’arte del vetro diffuso tra Venezia, Murano e Mestre e giunto alla sua ottava edizione. (Il giornale dell'Arte)

Al via 'glass bateo', mostra itinerante per i canali di Venezia

Dal 14 al 22 settembre lo spazio galleggiante così riadattato ospiterà diversi eventi dedicati al vetro e una straordinaria esposizione antologica di oltre cinquanta opere, create da aziende concessionarie del Marchio Vetro Artistico®️ Murano (Live Comune di Venezia)

Giunta quest’anno all’ottava edizione, la manifestazione è in programma dal 14 al 22 settembre con il tema #AworldofGlass e, sia per pubblico che per espositori, si preannuncia come la più internazionale di sempre. (Immobiliare.it)

Per l'occasione, gli interni del battello sono stati completamente riallestiti con il vetro di Murano, diventando essi stessi installazione d'arte. Dal 14 al 22 settembre lo spazio galleggiante così riadattato ospiterà diversi eventi dedicati al vetro e una straordinaria esposizione antologica di oltre cinquanta opere, create da aziende concessionarie del Marchio Vetro Artistico️ Murano. (Trentino)