G7 Salute: Acquaroli, Marche oggi capitale della sanità mondiale

Altri dettagli:
Coronavirus in Italia

"Ancona e le Marche oggi sono la Capitale della sanità mondiale con tanti ospiti di caratura internazionale che si sono ritrovati da noi per affrontare le sfide del futuro. E' un grande orgoglio e una grande responsabilità". Così Francesco Acquaroli, presidente della Regione Marche, a margine dell'apertura del G7 ad Ancona a cui è presente anche il sindaco Daniele Silvetti. La sanità delle Marche è un modello da imitare, ha rilevato: "Nonostante tutte le criticità post Covid e le difficoltà di questo momento che dipendono da tante variabili e non tutte riconducibili al nostro operato, - ha osservato Acquaroli - la nostra sanità ha risultati importanti: il rispetto dei Lea, è tra le regioni benchmark, e nelle Marche per due anni consecutivi abbiamo avuto il miglior ospedale pubblico, siamo una delle regioni più longeve d'Europa". (Il Piccolo)

Su altri media

Non è soltanto quello personale di Francesco Acquaroli. L’orgoglio di una regione alla ribalta internazionale. (il Resto del Carlino)

Domani mattina è previsto il termine dei lavori e la conferenza stampa finale, poi le delegazioni lasceranno la città. Gli occhi della sanità mondiale su Ancona. (il Resto del Carlino)

L’inizio dei lavori è previsto alle 9 con l’arrivo dei capi delegazione e l’accoglienza del Ministro Orazio Schillaci: "Siamo pronti per il G7 Salute di Ancona – ha detto ieri il capo del dicastero della sanità – Ringrazio il ministero degli Esteri per il prezioso supporto nell’organizzazione di questo importante vertice, il presidente della Regione Marche Acquaroli, il sindaco di Ancona Silvetti, la Questura, la Prefettura e tutte le forze dell’ordine per la collaborazione fattiva e costante. (il Resto del Carlino)

Ancona, Extra G7: Anci Marche riflette su "Il ruolo dei territori per il benessere dei cittadini" - VIDEO

I giorni del G7 Salute sono arrivati e stanno portando disagi: Archi off limits da ieri sera tra strada chiusa e attività commerciali con le serrande abbassate, residenti del centro storico in difficoltà per trovare parcheggio e via alle rimozioni dei veicoli in difetto dalle ‘Zone rosse’. (il Resto del Carlino)

Ha accolto popoli, culture e religioni diverse, la Dorica, e da oggi a venerdì ospiterà il G7 Salute. ANCONA Il mondo per tre giorni sfilerà sul ponte tra Oriente e Occidente che, nei secoli, s’è allungato da Ancona. (corriereadriatico.it)

ANCONA – Non potevano mancare i comuni marchigiani associati all’ANCI all’interno del programma di ‘Extra G7 Salute – il festival del vivere bene da ogni punto di vista’, che accompagna il G7 Salute ad Ancona, in svolgimento dal 3 al 13 ottobre. (Centropagina)