G7 Salute ad Ancona

- Il vertice interministeriale del G7 Salute, che si svolge ad Ancona, ha preso ufficialmente il via con l'arrivo delle delegazioni e la cena dei ministri a Numana. Il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha espresso gratitudine per il supporto del Ministero degli Esteri, del presidente della Regione Marche Acquaroli, del sindaco di Ancona Silvetti, della Questura, della Prefettura e delle forze dell'ordine, sottolineando l'importanza di questo evento per la sanità mondiale.

Le sessioni di lavoro, che si tengono nella suggestiva Mole Vanvitelliana, sono iniziate con l'accoglienza dei capi delegazione. Nel pomeriggio, i lavori proseguiranno al Teatro delle Muse, concludendosi domani mattina con una conferenza stampa finale. Le delegazioni, provenienti da Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Giappone, Germania, Francia e Italia, lasceranno poi la città.

L'organizzazione e la sicurezza del vertice sono state di primo livello, con alcune aree della città soggette a limitazioni di movimento per garantire la massima protezione delle delegazioni. Nonostante ciò, la città non è stata completamente blindata.

Tra le iniziative presentate durante il G7 Salute, spicca l'iniziativa "One Health", che mette in luce l'importanza del legame tra la salute umana, animale e ambientale.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo