G7 Salute ad Ancona, il menù per la cena vip a strapiombo sul mare alla Torre di Numana

G7 Salute ad Ancona, il menù per la cena vip a strapiombo sul mare alla Torre di Numana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il Resto del Carlino INTERNO

– Il gotha del G7 Salute si dà appuntamento a Numana stasera. I ministri arriveranno anche via mare e una volta giunti al porto di Numana raggiungeranno il centro, semiblindato per l’occasione, considerate le dovute ragioni di sicurezza, per due eventi che prenderanno posto accanto all’arco a strapiombo sul porticciolo. Il ristorante “Da Franca” allestirà la cena a buffet dedicata alle delegazioni mentre all’attiguo ristorante La Torre ci sarà quella per i ministri del G7. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una stretta di mano tra il ministro della sanità italiano, Orazio Schillaci, e gli omologhi rappresentanti del gruppo dei sette, Germania, Francia, Regno Unito, Stati Uniti, Canada e Giappone, nonché gli altri partecipanti, cioè l’Unione Europea, rappresentata dal presidente del Consiglio europeo e dalla presidente della Commissione europea, e poi i ministri della salute dei Paesi ospiti, che sono Albania, Brasile, India, Sudafrica e Arabia Saudita, e i rappresentanti di organizzazioni internazionali come Fao, l’Oms e l’Ocse. (Centropagina)

ANCONA Ieri è andato in scena il prequel, con i lavori preparatori dei tecnici e l’arrivo delle delegazioni. Oggi si alza il sipario sulla giornata clou del G7 Salute made in Marche, che avrà come palcoscenico la Mole Vanvitelliana di Ancona, pronta ad ospitare i grandi del mondo anche domani. (corriereadriatico.it)

L'ha fatto stamani parlando con i giornalisti nei minuti che hanno preceduto l'arrivo delle delegazioni. "È un evento che pone la nostra città sicuramente in uno standard diverso dal solito, siamo fra quelle città che ha ospitato un vertice mondiale": così il sindaco di Ancona, Daniele Silvetti, ha spiegato l'importanza di ospitare il G7 Salute ad Ancona. (Il Piccolo)

G7 Salute ad Ancona, zona rossa, traffico e ministri presenti: tutto quello che c'è da sapere

G7 Salute, Acquaroli: "Sistema sanitario Marche tra i migliori del Paese" 10 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Da domani, 9 ottobre, a venerdì 11, Ancona si proietterà ufficialmente nel G7 Salute, un evento di respiro mondiale che accoglierà per la prima (e storica) volta nel capoluogo marchigiano i ministri dei Sette Grandi. (il Resto del Carlino)

È ufficialmente partito il G7 Salute di Ancona. (corriereadriatico.it)