G7 Salute, al via a Ancona vertice con focus su risposte a pandemie

G7 Salute, al via a Ancona vertice con focus su risposte a pandemie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Agenzia askanews SALUTE

Milano, 10 ott. – Comincia oggi ad Ancona e si concluderà domani la riunione dei ministri della Salute del G7. Il ministro della Salute italiano, Orazio Schillaci, ospiterà gli omologhi di Usa, Canada, Giappone, Francia, Germania e Regno Unito, oltre al commissario europeo per la salute e la sicurezza alimentare e i ministri della Salute dei Paesi ospiti: Albania, Brasile, India, Sudafrica e Arabia Saudita, oltre ai rappresentanti di organizzazioni internazionali quali la Fao, l’Oms e l’Ocse. (Agenzia askanews)

Su altre testate

Come la tradizione italiana comanda, il primo capitolo del G7 Salute di Ancona è stato scritto - ieri sera - intorno ad un tavolo. Una cena di pesce con vista mare per suggellare ufficialmente l’inizio dei lavori del vertice della salute in salsa anconetana. (corriereadriatico.it)

Il vertice della Salute del G7 ad Ancona ha smosso un’organizzazione e una security di primo livello. (il Resto del Carlino)

Durante il G7 “discuteremo degli incentivi per la ricerca e lo sviluppo in relazione alla resistenza antimicrobica, della capacità di produzione farmaceutica in Africa e dell'architettura sanitaria globale. (Quotidiano Sanità)

VIDEO: G7 Salute, Schillaci: "Insieme per progressi significativi"

Con queste parole il ministro Orazio Schillaci ha aperto oggi ad Ancona il G7 dei ministri della Salute, in un città blindata e presidiata dalle forze dell'ordine. Durante questi due giorni, ha affermato il ministro, "vi sarà anche una sessione congiunta Finanze e Salute per rafforzare la cooperazione con l'obiettivo comune di riaffermare che la salute è un bene fondamentale per la società". (Alto Adige)

Oggi, 10 ottobre, il cluo delle tre giornate con il ministro Orazio Schillaci che ha accolto in mattinata i suoi pari provenienti da Francia, Germania, Regno Unito, Canada, Stati Uniti e Giappone. Con loro anche le delegazioni di Albania, Brasile, India, Sudafrica e Arabia Saudita, oltre ai rappresentanti di organizzazioni internazionali quali la Fao (Food and Agriculture Organization of the United Nations, organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura), l’Oms (Organizzazione mondiale della sanità) e l’Ocse (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico). (Centropagina)

G7 Salute, Schillaci: "Insieme per progressi significativi" (il Giornale)