G7 Salute ad Ancona, iniziati i lavori dell’interministeriale

G7 Salute ad Ancona, iniziati i lavori dell’interministeriale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Cronache Fermane SALUTE

Sono cominciati questa mattina alla Mole Vanvitelliana di Ancona i lavori del G7 Salute con i ministri della Sanità di Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito, Stati Uniti. Paesi ospiti Albania, Brasile, India, Sud Africa e Arabia Saudita. Presenti anche i rappresentanti delle organizzazioni internazionali Fao, Oms, Ocse. Tutti sono stati ricevuti dal ministro della Salute Orazio Schillaci. (Cronache Fermane)

La notizia riportata su altri media

"Questo vertice ci vede impegnati a potenziare a livello internazionale la capacità di gestione e controllo di eventuali epidemie in tutte le aree del pianeta nonché a incentivare la collaborazione tra Paesi per sostenere la ricerca e i nuovi farmaci, anche alla luce dell’emergenza legata all’antimicrobico resistenza. (Quotidiano Sanità)

"Questa è un'opportunità cruciale per confrontarci assieme su quelle che sono le tre priorità del track salute della Presidenza del G7". Durante questi due giorni, ha affermato il ministro, "vi sarà anche una sessione congiunta Finanze e Salute per rafforzare la cooperazione con l'obiettivo comune di riaffermare che la salute è un bene fondamentale per la società". (Alto Adige)

Intanto questa mattina i ministri sono arrivati alla Mole, in una zona rossa deserta e invalicabile per chi non è provvisto di pass. Oggi si alza il sipario sulla giornata clou del G7 Salute made in Marche, che avrà come palcoscenico la Mole Vanvitelliana di Ancona, pronta ad ospitare i grandi del mondo anche domani. (corriereadriatico.it)

G7 salute: Silvetti, evento che pone Ancona su altro livello

G7 Salute, Schillaci: "Insieme per progressi significativi" 10 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

G7 Salute, Schillaci: "Insieme per progressi significativi" (il Giornale)

"È un evento che pone la nostra città sicuramente in uno standard diverso dal solito, siamo fra quelle città che ha ospitato un vertice mondiale": così il sindaco di Ancona, Daniele Silvetti, ha spiegato l'importanza di ospitare il G7 Salute ad Ancona. (Il Piccolo)