G7 Salute, Schillaci: "Investire in prevenzione, l'antimicrobico resistenza è la pandemia di oggi"

G7 Salute, Schillaci: Investire in prevenzione, l'antimicrobico resistenza è la pandemia di oggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE SALUTE

G7 Salute, Schillaci: "Investire in prevenzione, l'antimicrobico resistenza è la pandemia di oggi" 10 ottobre 2024 Il ministro della Salute Orazio Schillaci a margine del G7 in corso ad Ancona si dice orgoglioso di aver scelto le Marche come regione dove tenere il vertice: "Ringrazio il presidente Acquaroli e il sindaco per l'organizzazione importante che c'è stata, ho ricevuto solo complimenti da tutti quanti gli ospiti stranieri" dichiara. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Non quello bordato di blu della Mole Vanvitelliana, ma quello più mondano e conviviale del ristorante La Torre di Numana. Una cena di pesce con vista mare per suggellare ufficialmente l’inizio dei lavori del vertice della salute in salsa anconetana. (corriereadriatico.it)

G7 Salute, Schillaci: "Insieme per progressi significativi" (il Giornale)

G7 Salute, Schillaci: "Insieme per progressi significativi" 10 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

G7 Salute al via. Schillaci: “Riaffermare che la salute è un bene fondamentale per la società”

Oggi, 10 ottobre, il cluo delle tre giornate con il ministro Orazio Schillaci che ha accolto in mattinata i suoi pari provenienti da Francia, Germania, Regno Unito, Canada, Stati Uniti e Giappone. Con loro anche le delegazioni di Albania, Brasile, India, Sudafrica e Arabia Saudita, oltre ai rappresentanti di organizzazioni internazionali quali la Fao (Food and Agriculture Organization of the United Nations, organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura), l’Oms (Organizzazione mondiale della sanità) e l’Ocse (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico). (Centropagina)

«Al centro del summit vi sono temi strategici, fondamentali per affrontare la sfida per un pieno ed effettivo diritto alla salute: dalla resistenza antimicrobica alle strategie per la produzione farmaceutica, dall’invecchiamento attivo a un approccio ‘One Health’, che abbraccia a tutto tondo la salute delle persone e dell’ambiente in cui si vive». (L'Unione Sarda.it)

Durante il G7 “discuteremo degli incentivi per la ricerca e lo sviluppo in relazione alla resistenza antimicrobica, della capacità di produzione farmaceutica in Africa e dell'architettura sanitaria globale. (Quotidiano Sanità)