G7 salute: Silvetti, evento che pone Ancona su altro livello

G7 salute: Silvetti, evento che pone Ancona su altro livello
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Piccolo SALUTE

"È un evento che pone la nostra città sicuramente in uno standard diverso dal solito, siamo fra quelle città che ha ospitato un vertice mondiale": così il sindaco di Ancona, Daniele Silvetti, ha spiegato l'importanza di ospitare il G7 Salute ad Ancona. L'ha fatto stamani parlando con i giornalisti nei minuti che hanno preceduto l'arrivo delle delegazioni. "Siamo una città che è sull'Adriatico, guarda l'Oriente, guarda i Balcani, altri vertici ci saranno nel prossimo futuro - ha aggiunto il sindaco - E vorremmo sicuramente che parlino di pace, ma anche di economia, di sviluppo". (Il Piccolo)

Ne parlano anche altri giornali

Milano, 10 ott. Lo ha detto il ministro della Salute italiano, Orazio Schillaci, nel suo intervento in apertura ad Ancona della riunione dei ministri della Salute del G7. (Agenzia askanews)

G7 Salute, Schillaci: "Insieme per progressi significativi" (il Giornale)

Tra queste, la presentazione dell’iniziativa One Healthon volta a far conoscere l’importanza del legame tra la nostra salute, quella degli animali e dell’ambiente. Da circa 20 anni l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), a seguito dell’emergenza della Sars (sindrome respiratoria acuta severa) e al diffondersi dell’Influenza aviaria H5N1, ha messo al centro della propria agenda il concetto “One Health”, definito come «un approccio integrato che cerca di ottimizzare la salute delle persone, degli animali, delle piante e degli ecosistemi, tramite il coinvolgimento di diversi settori, discipline e attori, per prevenire e affrontare eventuali minacce per la salute». (corriereadriatico.it)

G7 Salute, si entra nel vivo: l'arrivo dei ministri alla Mole. Acquaroli: «Qui la sanità funziona»

Il vertice della Salute del G7 ad Ancona ha smosso un’organizzazione e una security di primo livello. (il Resto del Carlino)

“Per questo” prosegue Casini “la decisione di fare il G7 salute ad Ancona, sembra una presa in giro per i marchigiani (pazienti e sanitari) visto il disastro in cui versa la sanità marchigiana. (La Nuova Riviera)

Oggi si alza il sipario sulla giornata clou del G7 Salute made in Marche, che avrà come palcoscenico la Mole Vanvitelliana di Ancona, pronta ad ospitare i grandi del mondo anche domani. ANCONA Ieri è andato in scena il prequel, con i lavori preparatori dei tecnici e l’arrivo delle delegazioni. (corriereadriatico.it)