G7 Salute: Schillaci, il G7 Salute è un'opportunità cruciale di confronto sulle priorità

G7 Salute: Schillaci, il G7 Salute è un'opportunità cruciale di confronto sulle priorità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Alto Adige SALUTE

"Questa è un'opportunità cruciale per confrontarci assieme su quelle che sono le tre priorità del track salute della Presidenza del G7". Con queste parole il ministro Orazio Schillaci ha aperto oggi ad Ancona il G7 dei ministri della Salute, in un città blindata e presidiata dalle forze dell'ordine. Durante questi due giorni, ha affermato il ministro, "vi sarà anche una sessione congiunta Finanze e Salute per rafforzare la cooperazione con l'obiettivo comune di riaffermare che la salute è un bene fondamentale per la società". (Alto Adige)

Ne parlano anche altri media

ASCOLI PICENO. “Il recente rapporto GIMBE sulla sanità nazionale evidenzia alcuni dati negativi per la nostra regione. Emerge infatti che le Marche sono sul podio per percentuale di famiglie che hanno rinunciato alle prestazioni sanitarie nell’ultimo anno. (La Nuova Riviera)

Tra le rivendicazioni dei manifestanti, che si sono mossi in corteo interno nell'ampia Sede Crass di viale Cristoforo Colombo, "il superamento dell'emergenza delle liste d'attesa, prestazioni immediate, medicina territoriale potenziata, sistema sanitario efficiente". (Tiscali Notizie)

Non quello bordato di blu della Mole Vanvitelliana, ma quello più mondano e conviviale del ristorante La Torre di Numana. NUMANA Il cibo che unisce. (corriereadriatico.it)

I ministri a cena a Numana, arrivo scenico in Maserati: nel menù astici, paccasassi e maionese alla lavanda

La città non è stata blindata, ma un paio di aree hanno risentito e stanno risentendo le conseguenze delle limitazioni di movimento, dettate dalla necessità di assicurare il massimo livello di protezione per le delegazioni di Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Giappone, Germania, Francia e ovviamente Italia. (il Resto del Carlino)

– “Siamo portatori di un bagaglio di esperienze, prospettive idee, sono certo che questa collaborazione produrrà progressi significativi. Lo ha detto il ministro della Salute italiano, Orazio Schillaci, nel suo intervento in apertura ad Ancona della riunione dei ministri della Salute del G7. (Agenzia askanews)

Sono cominciati questa mattina alla Mole Vanvitelliana di Ancona i lavori del G7 Salute con i ministri della Sanità di Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito, Stati Uniti. Tutti sono stati ricevuti dal ministro della Salute Orazio Schillaci. (Cronache Fermane)