Aree verdi e foreste urbane: la natura fonte di benessere

Aree verdi e foreste urbane: la natura fonte di benessere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
corriereadriatico.it INTERNO

Il G7 Salute che si tiene in questi giorni ad Ancona ha portato con sé una miriade di iniziative molto interessanti e utili a far luce su aspetti importanti per la nostra salute. Tra queste, la presentazione dell’iniziativa One Healthon volta a far conoscere l’importanza del legame tra la nostra salute, quella degli animali e dell’ambiente. Da circa 20 anni l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), a seguito dell’emergenza della Sars (sindrome respiratoria acuta severa) e al diffondersi dell’Influenza aviaria H5N1, ha messo al centro della propria agenda il concetto “One Health”, definito come «un approccio integrato che cerca di ottimizzare la salute delle persone, degli animali, delle piante e degli ecosistemi, tramite il coinvolgimento di diversi settori, discipline e attori, per prevenire e affrontare eventuali minacce per la salute». (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma cosa si intende per G7? Perché proprio ad Ancona? Chi partecipa? Ecco tutte le risposte Leggi qui --> Pronti via, scatta il G7 Salute: Mole e Muse blindate, il centro è off-limits (corriereadriatico.it)

Un corteo di Maserati scure ha annunciato ai cittadini di Numana l’arrivo delle delegazioni del G7 Salute. Allietati dal tango suonato suonato da un maestro fisarmonicista, i titolari della Salute delle Sette potenze e le loro delegazioni hanno inaugurato con un momento di convivialità il vertice in salsa anconetana (corriereadriatico.it)

– Attesa finita. Da domani, 9 ottobre, a venerdì 11, Ancona si proietterà ufficialmente nel G7 Salute, un evento di respiro mondiale che accoglierà per la prima (e storica) volta nel capoluogo marchigiano i ministri dei Sette Grandi. (il Resto del Carlino)

G7 Salute ad Ancona: il ministro Schillaci dà il via ai lavori del summit

“Per questo” prosegue Casini “la decisione di fare il G7 salute ad Ancona, sembra una presa in giro per i marchigiani (pazienti e sanitari) visto il disastro in cui versa la sanità marchigiana. (La Nuova Riviera)

Al via il G7 Salute ad Ancona, blindata e con la zona rossa che chiude il centro alla viabilità. Si apre oggi il vertice dei ministri della Salute provenienti da Giappone, Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Germania, Francia e altri Paesi Ue. (Adnkronos)

E l’handshake di stamattina 10 ottobre, come lo chiamano qui, è stato il momento della stretta di mano, ma quella ufficiale, il saluto di benvenuto a tutti i capi delegazione giunti nel capoluogo che ha sancito l’apertura del summit dei ministri. (Centropagina)