G7 Salute, si entra nel vivo: l'arrivo dei ministri alla Mole. Acquaroli: «Qui la sanità funziona»

G7 Salute, si entra nel vivo: l'arrivo dei ministri alla Mole. Acquaroli: «Qui la sanità funziona»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
corriereadriatico.it SALUTE

ANCONA Ieri è andato in scena il prequel, con i lavori preparatori dei tecnici e l’arrivo delle delegazioni. Oggi si alza il sipario sulla giornata clou del G7 Salute made in Marche, che avrà come palcoscenico la Mole Vanvitelliana di Ancona, pronta ad ospitare i grandi del mondo anche domani. Intanto questa mattina i ministri sono arrivati alla Mole, in una zona rossa deserta e invalicabile per chi non è provvisto di pass. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altre testate

Milano, 10 ott. – Comincia oggi ad Ancona e si concluderà domani la riunione dei ministri della Salute del G7. (Agenzia askanews)

G7 Salute al via. Schillaci: “Riaffermare che la salute è un bene fondamentale per la società” (Quotidiano Sanità)

“Per questo” prosegue Casini “la decisione di fare il G7 salute ad Ancona, sembra una presa in giro per i marchigiani (pazienti e sanitari) visto il disastro in cui versa la sanità marchigiana. (La Nuova Riviera)

G7 Salute, Schillaci: "Insieme per progressi significativi"

Al via i lavori del G7 Salute ad Ancona: il discorso di apertura del presidente Acquaroli con il ringraziamento a tutti gli operatori del sistema sanitario marchigiano (REGIONE MARCHE)

Con queste parole il ministro Orazio Schillaci ha aperto oggi ad Ancona il G7 dei ministri della Salute, in un città blindata e presidiata dalle forze dell'ordine. Durante questi due giorni, ha affermato il ministro, "vi sarà anche una sessione congiunta Finanze e Salute per rafforzare la cooperazione con l'obiettivo comune di riaffermare che la salute è un bene fondamentale per la società". (Alto Adige)

G7 Salute, Schillaci: "Insieme per progressi significativi" 10 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)