I ministri a cena a Numana, arrivo scenico in Maserati: nel menù astici, paccasassi e maionese alla lavanda

I ministri a cena a Numana, arrivo scenico in Maserati: nel menù astici, paccasassi e maionese alla lavanda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
corriereadriatico.it INTERNO

NUMANA Il cibo che unisce. Come la tradizione italiana comanda, il primo capitolo del G7 Salute di Ancona è stato scritto - ieri sera - intorno ad un tavolo. Non quello bordato di blu della Mole Vanvitelliana, ma quello più mondano e conviviale del ristorante La Torre di Numana. Una cena di pesce con vista mare per suggellare ufficialmente l’inizio dei lavori del vertice della salute in salsa anconetana. (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altre testate

Il ministro della Salute italiano, Orazio Schillaci, ospiterà gli omologhi di Usa, Canada, Giappone, Francia, Germania e Regno Unito, oltre al commissario europeo per la salute e la sicurezza alimentare e i ministri della Salute dei Paesi ospiti: Albania, Brasile, India, Sudafrica e Arabia Saudita, oltre ai rappresentanti di organizzazioni internazionali quali la Fao, l’Oms e l’Ocse. (Agenzia askanews)

Intanto questa mattina i ministri sono arrivati alla Mole, in una zona rossa deserta e invalicabile per chi non è provvisto di pass. ANCONA Ieri è andato in scena il prequel, con i lavori preparatori dei tecnici e l’arrivo delle delegazioni. (corriereadriatico.it)

Che cos’è il G7 Salute? È la riunione dei Ministri della Salute dei sette Paesi che compongono il G7. Che cos’è il G7? Il Gruppo dei Sette (G7) è un forum informale che riunisce Italia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d’America. (corriereadriatico.it)

G7 salute: Silvetti, evento che pone Ancona su altro livello

G7 Salute al via. Schillaci: “Riaffermare che la salute è un bene fondamentale per la società” (Quotidiano Sanità)

Architettura sanitaria globale e prevenzione, preparazione e risposta alle pandemie, invecchiamento sano e attivo attraverso la prevenzione lungo tutto l'arco della vita e l'innovazione, approccio One Health e attenzione alla resistenza antimicrobica. (Avvenire)

L'ha fatto stamani parlando con i giornalisti nei minuti che hanno preceduto l'arrivo delle delegazioni. "Siamo una città che è sull'Adriatico, guarda l'Oriente, guarda i Balcani, altri vertici ci saranno nel prossimo futuro - ha aggiunto il sindaco - E vorremmo sicuramente che parlino di pace, ma anche di economia, di sviluppo". (Il Piccolo)