G7 Salute al via. Schillaci: “Riaffermare che la salute è un bene fondamentale per la società”

G7 Salute al via. Schillaci: “Riaffermare che la salute è un bene fondamentale per la società”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Quotidiano Sanità SALUTE

G7 Salute al via. Schillaci: “Riaffermare che la salute è un bene fondamentale per la società” Durante il G7 “discuteremo degli incentivi per la ricerca e lo sviluppo in relazione alla resistenza antimicrobica, della capacità di produzione farmaceutica in Africa e dell'architettura sanitaria globale. Infine affronteremo il tema della prevenzione lungo tutto il corso della vita in relazione all'invecchiamento sano e attivo, con particolare attenzione all'uso dell'intelligenza artificiale in ambito sanitario”, ha spiegato il ministro. (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Per questo” prosegue Casini “la decisione di fare il G7 salute ad Ancona, sembra una presa in giro per i marchigiani (pazienti e sanitari) visto il disastro in cui versa la sanità marchigiana. (La Nuova Riviera)

Il vertice della Salute del G7 ad Ancona ha smosso un’organizzazione e una security di primo livello. (il Resto del Carlino)

Tra queste, la presentazione dell’iniziativa One Healthon volta a far conoscere l’importanza del legame tra la nostra salute, quella degli animali e dell’ambiente. Il G7 Salute che si tiene in questi giorni ad Ancona ha portato con sé una miriade di iniziative molto interessanti e utili a far luce su aspetti importanti per la nostra salute. (corriereadriatico.it)

G7 Salute: #Notmybody contro "distruzione sanità pubblica"

Il ministro della Salute Orazio Schillaci a margine del G7 in corso ad Ancona si dice orgoglioso di aver scelto le Marche come regione dove tenere il vertice: "Ringrazio il presidente Acquaroli e il sindaco per l'organizzazione importante che c'è stata, ho ricevuto solo complimenti da tutti quanti gli ospiti stranieri" dichiara. (Il Sole 24 ORE)

Oggi, 10 ottobre, il cluo delle tre giornate con il ministro Orazio Schillaci che ha accolto in mattinata i suoi pari provenienti da Francia, Germania, Regno Unito, Canada, Stati Uniti e Giappone. ANCONA – Foto di gruppo per i ministri che partecipano al G7 Salute, in corso in queste ore ad Ancona. (Centropagina)

Tra le rivendicazioni dei manifestanti, che si sono mossi in corteo interno nell'ampia Sede Crass di viale Cristoforo Colombo, "il superamento dell'emergenza delle liste d'attesa, prestazioni immediate, medicina territoriale potenziata, sistema sanitario efficiente". (Tiscali Notizie)

G7 Salute al via. Schillaci: “Riaffermare che la salute è un bene fondamentale per la società”