G7: pastificio Spinosi partner Riunione ministri Salute, da anni in campo per stili vita sani

G7: pastificio Spinosi partner Riunione ministri Salute, da anni in campo per stili vita sani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Adnkronos SALUTE

"Uno dei temi principali che verranno affrontati nella Riunione dei ministri della Salute del G7, oggi e domani ad Ancona, sarà la prevenzione lungo tutto l'arco della vita, a partire dalla fase prenatale, attraverso strategie di prevenzione e la promozione di stili di vita sani. Il pastificio Spinosi, sensibile da anni proprio alla promozione di stili di vita sani, sarà presente come partner del G7: i ministri della Salute, infatti, verranno omaggiati con un box degustazione Spinosi Zero+, la nuova linea Spinosi di alimenti funzionali, pensata per atleti e per pazienti affetti da malattie metaboliche, ideale anche per ritrovare la perfetta forma fisica dopo un lungo periodo di sosta". (Adnkronos)

Su altri media

Credo che questo debba essere motivo di grande orgoglio per la nostra regione ma allo stesso tempo è una grande responsabilità sotto molteplici punti di vista». Lo ha detto il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, rispondendo ai giornalisti a margine dei lavori del G7 Salute alla Mole Vanvitelliana di Ancona (Sanità24)

Oggi, 10 ottobre, il cluo delle tre giornate con il ministro Orazio Schillaci che ha accolto in mattinata i suoi pari provenienti da Francia, Germania, Regno Unito, Canada, Stati Uniti e Giappone. Con loro anche le delegazioni di Albania, Brasile, India, Sudafrica e Arabia Saudita, oltre ai rappresentanti di organizzazioni internazionali quali la Fao (Food and Agriculture Organization of the United Nations, organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura), l’Oms (Organizzazione mondiale della sanità) e l’Ocse (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico). (Centropagina)

Ancona e le Marche sono oggi la capitale della sanità mondiale e tanti ospiti internazionali si sono ritrovati qui per affrontare le sfide del futuro in questo campo. Lo ha detto il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, rispondendo ai giornalisti a margine dei lavori del G7 Salute alla Mole Vanvitelliana di Ancona. (REGIONE MARCHE)

VIDEO: G7 Salute, Schillaci: "Insieme per progressi significativi"

Il G7 Salute che si tiene in questi giorni ad Ancona ha portato con sé una miriade di iniziative molto interessanti e utili a far luce su aspetti importanti per la nostra salute. Da circa 20 anni l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), a seguito dell’emergenza della Sars (sindrome respiratoria acuta severa) e al diffondersi dell’Influenza aviaria H5N1, ha messo al centro della propria agenda il concetto “One Health”, definito come «un approccio integrato che cerca di ottimizzare la salute delle persone, degli animali, delle piante e degli ecosistemi, tramite il coinvolgimento di diversi settori, discipline e attori, per prevenire e affrontare eventuali minacce per la salute». (corriereadriatico.it)

G7 Salute, Schillaci: "Investire in prevenzione, l'antimicrobico resistenza è la pandemia di oggi" 10 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

G7 Salute, Schillaci: "Insieme per progressi significativi" (il Giornale)