G7, capitale della Salute: «Vetrina per le Marche». Ancona accoglie da oggi a venerdì l’evento planetario

G7, capitale della Salute: «Vetrina per le Marche». Ancona accoglie da oggi a venerdì l’evento planetario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
corriereadriatico.it INTERNO

ANCONA Il mondo per tre giorni sfilerà sul ponte tra Oriente e Occidente che, nei secoli, s’è allungato da Ancona. Ha accolto popoli, culture e religioni diverse, la Dorica, e da oggi a venerdì ospiterà il G7 Salute. Il sigillo è di quelli indelebili: è il primo evento planetario organizzato nelle Marche. Nulla di meglio per dar seguito, e spessore, alla volontà di riappropriarsi del ruolo di capoluogo di regione. (corriereadriatico.it)

Su altri media

I giorni del G7 Salute sono arrivati e stanno portando disagi: Archi off limits da ieri sera tra strada chiusa e attività commerciali con le serrande abbassate, residenti del centro storico in difficoltà per trovare parcheggio e via alle rimozioni dei veicoli in difetto dalle ‘Zone rosse’. (il Resto del Carlino)

Ieri i primi arrivi delle delegazioni e la cena dei ministri a Numana, ma il clou del G7 Salute ad Ancona è oggi. (il Resto del Carlino)

Parte ufficialmente il vertice interministeriale del G7 Salute che il Governo ha voluto si svolgesse nel capoluogo delle Marche. Oggi il clou dell’evento e dei lavori, con le prime sessioni di lavoro all’interno della stupenda Mole Vanvitelliana e poi, nel pomeriggio, il segmento di operatività al Teatro delle Muse. (il Resto del Carlino)

"Orgoglio di tutta la regione. Davanti ai Grandi ringrazierò il nostro personale sanitario"

ANCONA – Non potevano mancare i comuni marchigiani associati all’ANCI all’interno del programma di ‘Extra G7 Salute – il festival del vivere bene da ogni punto di vista’, che accompagna il G7 Salute ad Ancona, in svolgimento dal 3 al 13 ottobre. (Centropagina)

"Ancona e le Marche oggi sono la Capitale della sanità mondiale con tanti ospiti di caratura internazionale che si sono ritrovati da noi per affrontare le sfide del futuro. E' un grande orgoglio e una grande responsabilità". (Il Piccolo)

Un fatto storico, per le Marche, quello di poter ospitare un vertice mondiale a queste latitudini. Ma anche quello che, il governatore, vorrebbe fosse un sentimento condiviso da ciascun marchigiano. (il Resto del Carlino)