Scatta la "zona rossa". Ristoranti già chiusi. Agli Archi e in centro il problema è la sosta

Scatta la zona rossa. Ristoranti già chiusi. Agli Archi e in centro il problema è la sosta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Resto del Carlino INTERNO

I giorni del G7 Salute sono arrivati e stanno portando disagi: Archi off limits da ieri sera tra strada chiusa e attività commerciali con le serrande abbassate, residenti del centro storico in difficoltà per trovare parcheggio e via alle rimozioni dei veicoli in difetto dalle ‘Zone rosse’. Il sindaco Silvetti ha chiesto un piccolo sacrificio a tutti gli anconetani, anteponendo la grandezza di un evento planetario, vetrina straordinaria e irripetibile, a disagi per appena due giorni e mezzo. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Un fatto storico, per le Marche, quello di poter ospitare un vertice mondiale a queste latitudini. Anche il presidente della Regione, stamattina, prenderà parte ai saluti istituzionali, prima dell’avvio dei lavori del G7 Salute. (il Resto del Carlino)

Parte ufficialmente il vertice interministeriale del G7 Salute che il Governo ha voluto si svolgesse nel capoluogo delle Marche. Domani mattina è previsto il termine dei lavori e la conferenza stampa finale, poi le delegazioni lasceranno la città. (il Resto del Carlino)

L’inizio dei lavori è previsto alle 9 con l’arrivo dei capi delegazione e l’accoglienza del Ministro Orazio Schillaci: "Siamo pronti per il G7 Salute di Ancona – ha detto ieri il capo del dicastero della sanità – Ringrazio il ministero degli Esteri per il prezioso supporto nell’organizzazione di questo importante vertice, il presidente della Regione Marche Acquaroli, il sindaco di Ancona Silvetti, la Questura, la Prefettura e tutte le forze dell’ordine per la collaborazione fattiva e costante. (il Resto del Carlino)

G7 Salute: Acquaroli, Marche oggi capitale della sanità mondiale

ANCONA Il mondo per tre giorni sfilerà sul ponte tra Oriente e Occidente che, nei secoli, s’è allungato da Ancona. Ha accolto popoli, culture e religioni diverse, la Dorica, e da oggi a venerdì ospiterà il G7 Salute. (corriereadriatico.it)

Ecco allora che al ridotto del teatro delle Muse, Anci Marche ha organizzato il convegno dal titolo significativo ‘Il ruolo dei territori per la salute dei cittadini’, un momento di dialogo volto a promuovere l’integrazione sociosanitaria all’interno della regione. (Centropagina)

E' un grande orgoglio e una grande responsabilità". "Ancona e le Marche oggi sono la Capitale della sanità mondiale con tanti ospiti di caratura internazionale che si sono ritrovati da noi per affrontare le sfide del futuro. (Il Piccolo)