I grandi del mondo. Una vetrina dorata per il capoluogo . Il clou sarà domani

I grandi del mondo. Una vetrina dorata per il capoluogo . Il clou sarà domani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il Resto del Carlino INTERNO

Pandemie, possibili emergenze legate all’antibioticoresistenza, ma anche approcci innovativi per migliorare la qualità di vita. Sono alcuni degli argomenti che saranno trattati all’interno del G7 Salute. Ancona è pronta ad accogliere un evento di respiro mondiale, mai ospitato prima nelle Marche. La mattinata odierna sarà prettamente preparatoria. Delegati e funzionari predisporranno i lavori ministeriali, che in via ufficiale inizieranno domani. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

– Il gotha del G7 Salute si dà appuntamento a Numana stasera. Il ristorante “Da Franca” allestirà la cena a buffet dedicata alle delegazioni mentre all’attiguo ristorante La Torre ci sarà quella per i ministri del G7. (il Resto del Carlino)

"Questo vertice ci vede impegnati a potenziare a livello internazionale la capacità di gestione e controllo di eventuali epidemie in tutte le aree del pianeta nonché a incentivare la collaborazione tra Paesi per sostenere la ricerca e i nuovi farmaci, anche alla luce dell’emergenza legata all’antimicrobico resistenza. (Quotidiano Sanità)

Non quello bordato di blu della Mole Vanvitelliana, ma quello più mondano e conviviale del ristorante La Torre di Numana. Una cena di pesce con vista mare per suggellare ufficialmente l’inizio dei lavori del vertice della salute in salsa anconetana. (corriereadriatico.it)

G7 Salute Ancona, task force sulle strade: oggi centro sigillato

G7 Salute al via. Schillaci: “Riaffermare che la salute è un bene fondamentale per la società” (Quotidiano Sanità)

Ma cosa si intende per G7? Perché proprio ad Ancona? Chi partecipa? Ecco tutte le risposte Leggi qui --> Pronti via, scatta il G7 Salute: Mole e Muse blindate, il centro è off-limits (corriereadriatico.it)

Il vertice della Salute del G7 ad Ancona ha smosso un’organizzazione e una security di primo livello. (il Resto del Carlino)