G7 Salute Ancona, programma e strade chiuse: come cambia la città

G7 Salute Ancona, programma e strade chiuse: come cambia la città
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Resto del Carlino SALUTE

– Attesa finita. Da domani, 9 ottobre, a venerdì 11, Ancona si proietterà ufficialmente nel G7 Salute, un evento di respiro mondiale che accoglierà per la prima (e storica) volta nel capoluogo marchigiano i ministri dei Sette Grandi. Gli obiettivi del G7 Salute di Ancona L'obiettivo del G7 Salute è quello di individuare strategie comuni dirette ad affrontare le crisi e le sfide attuali che hanno gravi costi sociali ed economici, dalla minaccia di future pandemie alla emergenza legata all'antibiotico-resistenza, “contrastando le disuguaglianze e promuovendo la salute come valore e punto di forza delle nostre società”. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

Sono alcuni degli argomenti che saranno trattati all’interno del G7 Salute. La mattinata odierna sarà prettamente preparatoria. (il Resto del Carlino)

"Come ha detto il ministro Giorgetti, la sanità avrà il suo spazio all'interno della legge di Bilancio. "Un esempio sono le liste di attesa: i soldi ci sono ma non tutti li hanno spesi. (Alto Adige)

Che cos’è il G7? Il Gruppo dei Sette (G7) è un forum informale che riunisce Italia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d’America. Al Gruppo partecipa anche l’Unione Europea, rappresentata ai vertici dal Presidente del Consiglio europeo e dal Presidente della Commissione europea. (corriereadriatico.it)

G7 Salute. Mazzella (M5S): “Porto un nuovo modello basato sulla prevenzione”

ANCONA – Durante una pausa dei lavori del G7 Salute in corso alla Mole Vanvitelliana di Ancona, il ministro alla sanità Orazio Schillaci ha parlato delle Marche e del Servizio sanitario nazionale, complimentandosi con il presidente Francesco Acquaroli per la qualità espressa dagli ospedali e dalla sanità del territorio regionale: «Siamo venuti qui nelle Marche anche perché l’ospedale di Ancona è risultato per il secondo anno consecutivo il miglior ospedale pubblico italiano – ha dichiarato il ministro Schillaci –. (Centropagina)

“L’approccio One Health è quello giusto per affrontare insieme le sfide sulla salute” ci ha detto Gitai, impegnato con Amref ad affrontare le diseguaglianze generate dalla crisi climatica (Sky Tg24 )

"L’occasione sarà propizia per affrontare il tema della prevenzione primaria, fondamentale per tutelare il benessere dei cittadini e per alleggerire il nostro Servizio sanitario nazionale, abbattendo i costi e riducendo significativamente le liste d’attesa. (Quotidiano Sanità)