G7 Salute. Schillaci: “Siamo pronti per il vertice”

G7 Salute. Schillaci: “Siamo pronti per il vertice”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Quotidiano Sanità INTERNO

G7 Salute. Schillaci: “Siamo pronti per il vertice” "Questo vertice ci vede impegnati a potenziare a livello internazionale la capacità di gestione e controllo di eventuali epidemie in tutte le aree del pianeta nonché a incentivare la collaborazione tra Paesi per sostenere la ricerca e i nuovi farmaci, anche alla luce dell’emergenza legata all’antimicrobico resistenza. È anche l’occasione per promuovere a livello internazionale il nostro modello alimentare e la dieta mediterranea italiana". (Quotidiano Sanità)

Su altre testate

ANCONA – Al G7 Salute, ospitato nella Mole Vanvitelliana, si parla inglese. E l’handshake di stamattina 10 ottobre, come lo chiamano qui, è stato il momento della stretta di mano, ma quella ufficiale, il saluto di benvenuto a tutti i capi delegazione giunti nel capoluogo che ha sancito l’apertura del summit dei ministri. (Centropagina)

Durante il G7 “discuteremo degli incentivi per la ricerca e lo sviluppo in relazione alla resistenza antimicrobica, della capacità di produzione farmaceutica in Africa e dell'architettura sanitaria globale. (Quotidiano Sanità)

NUMANA Il cibo che unisce. Una cena di pesce con vista mare per suggellare ufficialmente l’inizio dei lavori del vertice della salute in salsa anconetana. (corriereadriatico.it)

G7 salute: Silvetti, evento che pone Ancona su altro livello

Al via il G7 Salute ad Ancona, blindata e con la zona rossa che chiude il centro alla viabilità. Si apre oggi il vertice dei ministri della Salute provenienti da Giappone, Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Germania, Francia e altri Paesi Ue. (Adnkronos)

“L’approccio One Health è quello giusto per affrontare insieme le sfide sulla salute” ci ha detto Gitai, impegnato con Amref ad affrontare le diseguaglianze generate dalla crisi climatica (Sky Tg24 )

L'ha fatto stamani parlando con i giornalisti nei minuti che hanno preceduto l'arrivo delle delegazioni. "È un evento che pone la nostra città sicuramente in uno standard diverso dal solito, siamo fra quelle città che ha ospitato un vertice mondiale": così il sindaco di Ancona, Daniele Silvetti, ha spiegato l'importanza di ospitare il G7 Salute ad Ancona. (Il Piccolo)