G7 Salute - Polizia di Stato attività porta a porta in zona di massima sicurezza - Questura di Ancona

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Questure sul web INTERNO

Zona di massima sicurezza informazione porta a porta da parte dei poliziotti Sabato mattina, un Funzionario della Questura ed i Poliziotti di Quartiere, nell’ambito delle costanti attività di vicinanza alla gente fortemente volute ed incentivate dal Questore della Provincia di Ancona Dott. Cesare Capocasa, hanno dedicato un particolare servizio di prossimità alla zona degli Archi, presentandosi porta a porta presso tutti gli esercizi commerciali ed incontrando anche i residenti intenti a passeggiare tra i banchi del mercato settimanale per spiegare loro in dettaglio come poter minimizzare il disagio arrecato alla cittadinanza dallo svolgersi nelle prossime giornate dal 7 al 9 ottobre del Evento di rilievo Internazionale “G7 Salute”. (Questure sul web)

La notizia riportata su altri media

Allietati dal tango suonato suonato da un maestro fisarmonicista, i titolari della Salute delle Sette potenze e le loro delegazioni hanno inaugurato con un momento di convivialità il vertice in salsa anconetana Un corteo di Maserati scure ha annunciato ai cittadini di Numana l’arrivo delle delegazioni del G7 Salute. (corriereadriatico.it)

Il G7 Salute che si tiene in questi giorni ad Ancona ha portato con sé una miriade di iniziative molto interessanti e utili a far luce su aspetti importanti per la nostra salute. Tra queste, la presentazione dell’iniziativa One Healthon volta a far conoscere l’importanza del legame tra la nostra salute, quella degli animali e dell’ambiente. (corriereadriatico.it)

"Questa è un'opportunità cruciale per confrontarci assieme su quelle che sono le tre priorità del track salute della Presidenza del G7". Durante questi due giorni, ha affermato il ministro, "vi sarà anche una sessione congiunta Finanze e Salute per rafforzare la cooperazione con l'obiettivo comune di riaffermare che la salute è un bene fondamentale per la società". (Alto Adige)

G7 Salute, la sfida globale si chiama “One Health”

Prima giornata con l'apertura dei lavori e il benvenuto del ministro Schillaci: "L'obiettivo comune è riaffermare che la salute è un bene fondamentale per la società" (Adnkronos)

G7 Salute al via. Schillaci: “Riaffermare che la salute è un bene fondamentale per la società” (Quotidiano Sanità)

Sono questi i nuclei tematici del G7 Salute in programma dal 9 all’11 ottobre ad Ancona dove convergeranno i ministri della Salute di Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d'America, accolti dal ministro italiano Orazio Schillaci. (Avvenire)