Denunciati per una festa non autorizzata sull'isolotto di Isola delle Femmine, la Lipu: «Uno scempio, è riserva e area marina protetta»

Denunciati per una festa non autorizzata sull'isolotto di Isola delle Femmine, la Lipu: «Uno scempio, è riserva e area marina protetta»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Giornale di Sicilia INTERNO

Una festa non autorizzata è stata organizzata sull’isolotto di Isola delle Femmine. In 200 si sono spostati da un club sulla costa sino all’isolotto. L’evento «non autorizzato», e non autorizzabile, spiegano dalla Lipu, che gestisce l'area, tutelata dalla Regione, è stato fermato dalla guardia costiera e dalla guardia di finanza. I militari sono arrivati con le motovedette e hanno identificato tutti. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un evento molto partecipato (oltre 100 persone) è stato stoppato dalla guardia costiera e dalla guardia di finanza, intervenuti con le motovedette perché non autorizzato. C’è chi – vicino agli organizzatori dell’evento – fornisce una versione diversa, parlando di un video-clip promozionale dell’isola, iniziato di pomeriggio e terminato qualche ora dopo e non a notte fonda. (Livesicilia.it)

Erano circa duecento e no, non erano autorizzati a festeggiare in una delle aree protette, un isolotto privato sull’Isola delle Femmine. L’evento di sabato, riportano le testate locali, è stato fermato dalla guardia costiera e dalla guardia di finanza che, armati di motovedette, hanno raggiunto il luogo identificando i presenti. (Open)

Festa esclusiva sull’isolotto delle femmine, identificati in 200, l’evento non autorizzato

I militari sono arrivati con le motovedette e hanno identificato tutti. Sono stati chiamati a supporto gli equipaggi di una dozzina di pattuglie tra carabinieri, finanzieri e poliziotti per identificare i partecipanti alla festa. (BlogSicilia.it)