LIVE! Cronometro maschile, Ganna sfida Evenepoel e Tarling a Parigi. Diretta scritta e aggiornamenti in tempo reale

L'urlo di Ganna! Prova spettacolare: anche Pogacar ko, rivivi il finale Il 27 luglio cominciano ufficialmente i Giochi olimpici di Parigi e tra le 14 gare che assegnano medaglie in questa prima giornata c'è anche la cronometro individuale maschile di ciclismo su strada. Dopo il quinto posto di Tokyo , Filippo Ganna va a caccia di una medaglia di peso per gonfiare un palmarès già luccicante. Si parte alle 16:32! gli assenti Tra i corridori non presenti in questa cronometro spiccano i nomi dei due sloveni: Primoz Roglic, campione a Tokyo 2020, e Tadej Pogacar, fresco di doppietta Giro-Tour. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Filippo Ganna conquista la prima medaglia per l'Italia a Parigi 2024, terminando al secondo posto nella cronometro, posizionandosi tra due belgi. Un'impresa straordinaria quella di Filippo Ganna a Parigi 2024. (ilmattino.it)

Fino ad un certo punto - successo di Grace Brown (Australia), nella cronometro femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024, davanti ad Anna Henderson (Gran Bretagna) e Chloe Dygert (Stati Uniti), incappata in una caduta che le ha fatto perdere quei decimi di secondo che le sono costate la medaglia d'argento, si è tenuta a partire dalle ore 16:32 la prova contro il tempo maschile, che si preannunciava già alla vigilia altamente spettacolare. (Cicloweb.it)

Subito dopo la fine della sua gara, l'azzurro è corso dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, presente per seguirlo insieme a Malagò e Dagnoni (fonte: Quirinale) (La Gazzetta dello Sport)

Parigi 2024, Ganna e la delusione per l'argento: "Rode, come per una Ferrari seconda"

Diciottesimo l’altro azzurro in gara, Alberto Bettiol (38:06.77). L’azzurro chiude la cronometro di ciclismo con il tempo di 36:27.08 che vale l’argento. Meglio di lui solo il belga Remco Evenepoel, che trionfa in 36:12.16. (CONI)

La spedizione azzurra punta a tornare a casa dalla Francia con un bottino simile a quello di Tokyo 2021, quando fu superato il record di 36 podi che durava da Roma 1960: 40 medaglie in 19 discipline. (Sky Tg24 )

"A chi dedico questa medaglia? A me stesso, perché tutti vedono i 36 minuti di oggi, ma nessuno vede i 200 giorni di lavoro precedenti", dice il 28enne, che all'arrivo ha ricevuto i complimento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Adnkronos)