Mobilità, il 65% degli italiani intende acquistare un veicolo elettrificato

Mobilità, il 65% degli italiani intende acquistare un veicolo elettrificato I risultati dell'Ey Mobility Consumer Index 2024: nel mondo il 57% di chi intende acquistare un veicolo sceglierebbe un modello elettrico o ibrido, in aumento del 2% rispetto al 2023 Nel mondo il 57% di chi intende acquistare un veicolo sceglierebbe un modello elettrico o ibrido, in aumento del 2% rispetto al 2023. In Italia, diminuisce la propensione all’acquisto di veicoli elettrificati (Bev, Phev o ibridi), con il 65% degli intervistati, contro il 70% nel 2023, intenzionati a comprarne uno nei prossimi 24 mesi. (Sbircia la Notizia Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

In Europa si vendevano nel 2008 un terzo delle vetture prodotte nel mondo, oggi siamo a un quinto. Le vendite di auto in Europa nel 2023 sono state meno di 13 milioni, erano 16 milioni nel 2019. (Corriere TV)

< Sky Tg24 Crescono le immatricolazioni di nuove auto, ma decelerano (e non di poco) gli acquisti di vetture elettriche … < Milano Finanza: Auto, il mercato europeo stenta a giugno e l’elettrico rallenta nonostante il boom in Italia; (IlSudest)

Nel mondo il 57% di chi intende acquistare un veicolo sceglierebbe un modello elettrico o ibrido, in aumento del 2% rispetto al 2023. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

EY Index 2024: il 65% degli italiani è propenso all’acquisto di un mezzo elettrico

Come sappiamo, in recenti rapporti è stato evidenziato un forte calo del 43,9% delle immatricolazioni di veicoli elettrici (Bev) nell'Unione Europea nell'agosto 2024 rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. (La Gazzetta dello Sport)

“Le EV le comprano i ricchi e non risolvono i problemi dello smog, non credete?” Lasciamo fare al mercato, è assurdo imporre le auto elettriche, che non risolvono i problemi dell’ambiente. È quel che ci scrive un lettore di Bergamo. (Vaielettrico.it)

Secondo l’ultimo EY Mobility Consumer Index 2024, lo studio annuale condotto da EY su 28 Paesi, inclusa l’Italia, con circa 19 mila intervistati, il 57% (aumento del 2% rispetto al 2023) di coloro che nel mondo intende comprare un veicolo, ne acquisterebbe uno elettrico o ibrido. (Emoving Mag)