Ita aspetta Lufthansa e fa tornare a volare il brand Alitalia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ita Airways si appresta a entrare nell’hangar di Lufthansa con i conti in ordine e pronta a riportare tra le nuvole il marchio Alitalia. La compagnia aerea ad oggi ancora interamente controllata dal ministero del Tesoro di Giancarlo Giorgetti ha chiuso il primo semestre con ricavi in crescita a 1,4 miliardi. Ma soprattutto sono aumentati del 26% a 8,3 milioni i passeggeri che hanno scelto di volare con Ita per un load factor, cioè il tasso di riempimento degli aerei del 79 percento. (Nicola Porro)
Ne parlano anche altre testate
Alitalia tornerà a volare. "Non è un'operazione nostalgia" ha commentato il presidente Antonio Turicchi ma un riconoscimento a un brand "che ha ispirato, con la sua eccellenza pionieristica nel trasporto aereo e il ruolo di straordinario ambasciatore del Made in Italy nel mondo, i valori di Ita Airways". (Tiscali Notizie)
Nei nuovi uffici commerciali di Milano, il vettore ha condiviso importanti aggiornamenti sulle sue performance e sugli sviluppi futuri, confermando l’avanzamento verso l’ingresso di Lufthansa nel capitale della compagnia. (Mitomorrow)
Molteplici i temi caldi affrontati questa mattina a Milano dai vertici di Ita Airways al gran completo nei nuovi uffici commerciali del vettore in Nord Italia. I numeri della semestrale, con tanto di ebitda positivo. (Travel Quotidiano)
E Linate è il secondo aeroporto di riferimento del piano industriale della compagnia. Continuiamo a investire e continueremo a farlo, non solo con questa nuova sede”. (IL GIORNO)
C'è chi, come il Corriere della Sera, aveva parlato del ritorno della «A» sulle rotte intercontinentali. Il marchio Alitalia, leggiamo, verrà rivitalizzato. (Corriere del Ticino)
La decisione è stata annunciata a margine dell’approvazione del bilancio semestrale consolidato al 30 giugno 2024, evidenziando risultati positivi: i ricavi hanno raggiunto 1,4 miliardi di euro, con un incremento di 300 milioni rispetto allo stesso periodo del 2023. (Qualitytravel.it)