Ancora stop alla produzione a Mirafiori. Reparto carrozzerie chiuso fino al 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stellantis ha comunicato che il reparto carrozzerie di Mirafiori fermerà le sue attività fino al prossimo anno. Le attività del reparto saranno ferme nel periodo che va dal 2 dicembre al 17 dicembre, dopodiché scatterà la chiusura collettiva per le feste natalizie fino al 5 gennaio. Le linee produttive delle carrozzerie Mirafiori ripartiranno l’8 gennaio. Tavares rassicura: "Stellantis ha bisogno di tutti gli stabilimenti italiani. (DMove.it)
La notizia riportata su altri media
La situazione è ormai drammatica". La Fiom Cgil: "L’utilizzo degli ammortizzatori sociali continua in modo esponenziale. (Fanpage.it)
Natale in cassa integrazione per gli operai di Stellantis addetti a Mirafiori. L’azienda ha comunicato ai sindacati la sospensione della produzione nello stabilimento fino al 5 gennaio 2025 per l’assenza di ordini della 500 elettrica, l’unica vettura assemblata nello storico impianto torinese. (Il Fatto Quotidiano)
In attesa delle mosse di Urso, le parole dei sindacati In calo anche le vendita della regina del mercato: cosa succede a Fiat Panda? (Auto.it)
Questo ulteriore stop segue una serie di chiusure che hanno caratterizzato l’anno: sette settimane in estate e periodi intermittenti tra settembre e ottobre, portando l’impianto torinese, dove sono impiegati 2.800 operai oggi tutti in cassa integrazione, a scendere sotto le 20.000 unità prodotte nel 2024. (Automoto.it)
La motivazione alla base di questa scelta risiede nella bassa redditività dei modelli prodotti, che non garantiscono un ritorno economico sufficiente a giustificare la continuazione della produzione”. (ClubAlfa.it)
Stellantis ha infatti annunciato che l'attività delle Carrozzerie di Mirafiori si fermerà per tutto il mese di dicembre. I sindacati parlano oramai di una situazione "drammatica". (HDmotori)