L’Iran: «Il caso Cecilia Sala è oggetto di un’inchiesta. Abedini è ostaggio di un’accusa infondata»

L’Iran: «Il caso Cecilia Sala è oggetto di un’inchiesta. Abedini è ostaggio di un’accusa infondata»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Il portavoce del ministero degli Esteri Baghaei: «La comunicazione degli ultimi sviluppi e i dettagli riguardo al caso spetta al portavoce della magistratura» Il caso Cecilia Sala è un oggetto d’inchiesta per l’Iran. Lo ha annunciato il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Esmail Baghaei, nel suo aggiornamento settimanale, ripreso dall’agenzia di stampa Tasnim. La giornalista, ha spiegato Baghaei, è stata arrestata lo scorso 19 dicembre a Teheran per «violazione delle leggi della Repubblica Islamica, come afferma il comunicato del dipartimento dei media stranieri del ministero della Cultura e dell’Orientamento Islamico». (Open)

Su altre testate

'Intervento del governo per scarcerazione giornalista romana è una mossa tattica che ha il potenziale di riposizionare l’Italia come interlocutore privilegiato nei delicati equilibri del Medio Oriente' (Adnkronos)

Secondariamente mi auguro che la nostra diplomazia riporti a casa la nostra concittadina, ogni nostro concittadino ha sempre la tutela, qualsiasi cosa abbia fatto", invece "sono un pò rammaricato delle parole che Cecilia Sala diceva nei confronti dei nostri mar&ogr… (L'HuffPost)

Cecilia Sala è stata presa in ostaggio. La liberazione di Cecilia Sala è affidata a uno “scambio di prigionieri”. (La Stampa)

Cecilia Sala, il rilancio dell’Iran: «Abedini è un ostaggio». Ipotesi scambio con un altro detenuto iraniano

“Penso che la signora Sala era sicuramente al corrente dei rischi ad andare a operare in un paese come l’Iran. (Il Fatto Quotidiano)

Questo dunque il mandato che si è assunta la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, oltre alla consegna del silenzio che il governo si è imposto e assicurato dalla famiglia della giornalista. E per i quali non si profila negoziato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nessuna battuta d’arresto nella trattativa per la liberazione di Cecilia Sala. (ilmessaggero.it)