Ferrari, sfuma il sogno Mondiale, ma le premesse sono ottime per il 2025. il Titolo va alla McLaren

Il sogno non s’avvera. Per vedere un titolo mondiale tornare a Maranello bisognerà attendere il 2025 quando in Ferrari, a fianco dell’ormai esperto Principino, ci sarà sua maestà Lewis Hamilton. La ciliegiona sulla torta. Sarà la terza stagione di Frédéric Vasseur nella Motor Valley. L’ingegnere francese, senza rivoluzioni, ha ormai rimodellato gli ingranaggi fondamentali della squadra e, con l’arrivo del campionissimo inglese, il cerchio si dovrebbe chiudere. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tuttavia l’andamento dell’intero fine settimana di gara ha confermato, ancora una volta, quanto sia ostile alla scuderia italiana la pista di Yas Marina. Nel Gran Premio di Abu Dhabi, Leclerc e Sainz hanno rovesciato i pronostici in termini prestazionali, tenendo per gran parte della corsa il ritmo della McLaren (FUNOANALISITECNICA)

È proprio il caso di dirlo, il talento italiano in McLaren c'è e si vede. Dietro al successo la scuderia di Woking c'è Andrea Stella, team principal affermato ingegnere in F1. (Autosprint.it)

L’epilogo finale di Abu Dhabi ci porta a fare una piccola analisi, su una situazione che ogni anno che passa si aggrava. La McLaren è tornata a vincere prima della Ferrari in Formula 1 dopo che la casa di Woking aveva toccato il fondo e nessuno pareva credere più in lei. (Corse di Moto)

Andrea, la McLaren è sotto una buona... Stella

Sul fronte dei piloti, il Mondiale era già stato deciso, con Max Verstappen della Red Bull che ha conquistato il suo quarto titolo consecutivo, dimostrando una superiorità indiscutibile durante tutta la stagione. (Vanity Fair Italia)

C'è sempre molto di cui parlare nel mondo non-stop della Formula 1 e Finley Crebolder di Flashscore dà il suo parere sulle storie più importanti che girano nel paddock in questa rubrica regolare. Questo è quanto per la stagione 2024 di Formula 1 e che stagione è stata, essendo proprio la campagna di cui il Circus aveva bisogno dopo due anni di dominio, un po' noioso, di Max Verstappen. (Diretta)

Dal 19esimo al terzo posto: gara superlativa del monegasco nel Gp di Abu Dhabi. Ma il mondiale costruttori va ai britannici (Open)