Auto sul mercatino di Natale a Magdeburgo, chi è l'uomo arrestato per l'attentato e cosa si sa sui motivi

Un’auto lanciata a velocità sulla folla ha provocato il panico al mercatino di Natale a Magdeburgo in Germania, lasciando dietro di sé morti e feriti. L’uomo alla guida è stato arrestato dalla polizia tedesca: si chiama Taleb Al Abdulmohsen ed è un medico 50enne originario dell’Arabia Saudita. I media tedeschi lo descrivono come un attivista anti-Islam e vicino all’estrema destra, fan di Elon Musk. (Virgilio Notizie)

Su altri media

L'attentatore di Magdeburgo è di origine saudita ed ha agito da solo: lo hanno confermato le autorità tedesche in una conferenza stampa tenuta poche ore dopo l'attacco, costato la vita ad almeno due persone mentre i feriti sarebbero decine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Olaf Scholz condanna il "terribile atto" al mercatino di Natale 21 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

“Non è la prima volta che accade sotto Natale. È un tema col quale ci confrontiamo da anni”. (LAPRESSE)

Attentato a Magdeburgo, in Italia innalzata la vigilanza sui mercatini di Natale

Qui viveva Taleb Al Abdulmohsen, lo psichiatra saudita anti-islam fan di Afd e Musk che si sarebbe schiantato contro le persone al mercatino di Natale facendo una strage. Ecco i locali della casa, la polizia sul posto e soprattutto i volti e le voci stupite di vicini che non avrebbero mai immaginato di abitare accanto a un terrorista. (la Repubblica)

Aumenta il numero delle vittime dopo l'attacco al mercatino di Natale nella città a ovest di Berlino. Secondo le autorità, ci sarebbero almeno quattro morti, tra cui un bambino. Arrestato il sospetto attentatore, è un medico saudita di 50 anni PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Piantedosi convoca il vertice sulla sicurezza. (Sky Tg24 )