Casamicciola, il ministro Musumeci all’anniversario della frana: "Restituiremo serenità all'isola"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
La Repubblica INTERNO

Ischia ricorda, provando a ripartire. Un anno dopo la frana di Casamicciola. Alla solenne commemorazione prende parte anche il ministro per la Protezione Civile, Nello Musumeci, che arriva in elicottero alle 10.30. “Un anno fa la tragedia con dodici vittime e tanta devastazione sotto la frana. – ha detto - Sono tornato su questi luoghi per rendere omaggio alla memoria di chi non c'è più, mentre l… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Sassari 28 novembre 2023 – In dieci mesi 101 casi di donne vittime di violenza, 46 di violenza di genere, 55 di violenza altrui. Queste ultime per il 44 per cento sono state vittime di violenza o aggressione in famiglia, 44 per cento per vari motivi o non dichiarati e 12 per cento sul lavoro. (Sardegna Reporter)

Ho nella mente stampata le immagini di un anno fa. Ringrazio te ministro per essere qui, oggi, a rappresentare il governo per il sostegno e la fiducia che ci hanno riservato. (Il Dispari Quotidiano)

E’ stata una ricorrenza piena di emozioni e significati quella che ha segnato il primo anno dalla drammatica alluvione del 26 novembre scorso. Gaetano Di Meglio | Gianluca, Valentina, Michele, Francesco, Mariateresa, Salvatore, Eleonora, Nikolinka, Mariateresa, Maurizio, Giovanna, Giovan Giuseppe. (Il Dispari Quotidiano)

Nello Musumeci è tornato ad Ischia quasi dopo un anno rinnovando il senso di vicinanza e di solidarietà del governo verso la nostra isola. “Sono qui per testimoniare la vicinanza del presidente Meloni e del governo alle famiglie delle vittime che abbiamo pianto lo scorso anno in una sequela e progressione fatta di giorni, ore in uno stato d’animo difficile e nessuno più di me – aggiunge con la voce commossa – sa cosa significa perdere un famigliare in giovane età. (Il Dispari Quotidiano)

Presentazione a Sassari dell’Antologia “Il Talismano e Altri Racconti” (Sardegna Reporter)

Non solo ha raccontato la sua dolorosa storia, ma ha soprattutto toccato i cuori della gente: con Nina Weil la Svizzera ha perso una delle ultime sopravvissute alla Shoah. Un necrologio. Anita Winter (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)