Ischia, un anno fa la frana a Casamicciola Terme: il video omaggio dei vigili del fuoco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un anno fa il nubifragio e la frana a Casamicciola Terme, sull'isola di Ischia. I vigili del fuoco operarono giorni nei soccorsi alla popolazione e nel delicato lavoro di recupero dei corpi delle 12 vittime. Il ricordo del Corpo nazionale. DISTRIBUTION FREE OF CHARGE - NOT FOR SALE (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Nello Musumeci è tornato ad Ischia quasi dopo un anno rinnovando il senso di vicinanza e di solidarietà del governo verso la nostra isola. “Sono qui per testimoniare la vicinanza del presidente Meloni e del governo alle famiglie delle vittime che abbiamo pianto lo scorso anno in una sequela e progressione fatta di giorni, ore in uno stato d’animo difficile e nessuno più di me – aggiunge con la voce commossa – sa cosa significa perdere un famigliare in giovane età. (Il Dispari Quotidiano)
Nina Weil Gamaraal Foundation Anita Winter (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Presentazione a Sassari dell’Antologia “Il Talismano e Altri Racconti” (Sardegna Reporter)
Sassari 28 novembre 2023 – In dieci mesi 101 casi di donne vittime di violenza, 46 di violenza di genere, 55 di violenza altrui. Queste ultime per il 44 per cento sono state vittime di violenza o aggressione in famiglia, 44 per cento per vari motivi o non dichiarati e 12 per cento sul lavoro. (Sardegna Reporter)
Gaetano Di Meglio | Gianluca, Valentina, Michele, Francesco, Mariateresa, Salvatore, Eleonora, Nikolinka, Mariateresa, Maurizio, Giovanna, Giovan Giuseppe. E’ stata una ricorrenza piena di emozioni e significati quella che ha segnato il primo anno dalla drammatica alluvione del 26 novembre scorso. (Il Dispari Quotidiano)
Ringrazio te ministro per essere qui, oggi, a rappresentare il governo per il sostegno e la fiducia che ci hanno riservato. Gaetano Di Meglio | foto Pasquale Gargano | Il primo pensiero va alle vittime, alle famiglie e a chi soffre ancora molto gli effetti delle due catastrofi naturali. (Il Dispari Quotidiano)