AGOSTO non perdona, subiamo un meteo rovente

Per saperne di più:
Migranti

Sfuggire al caldo soffocante dell’estate è un desiderio comune, ma spesso si fraintende questa aspirazione. Infatti, chi cerca un cambiamento nel meteo, immagina condizioni completamente diverse, come un rigido inverno o le tipiche perturbazioni atlantiche autunnali. Parlare del caldo come se fosse una novità risulta privo di senso, poiché ad agosto, non vi è nulla di nuovo sotto il sole. Agosto potrebbe non riservarci sorprese, riproponendo un copione già visto, che molti preferirebbero evitare. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Le previsioni meteo per Agosto indicano la persistenza di temperature ben superiori alla media stagionale, a causa della spinta costante di un promontorio subtropicale dall’Algeria settentrionale fino al Mediterraneo centro-occidentale. (Meteo Giornale)

Agosto debutterà con TEMPORALI anche forti in movimento dalle regioni settentrionali verso il centro e parte del meridione. Il caldo dovrebbe ridimensionarsi divenendo più sopportabile, anche se non abbandonerà quasi del tutto l’Italia, soprattutto il meridione. (MeteoLive.it)

La novità di oggi è che le ultime proiezioni dei modelli previsionali sembrano anticipare l'arrivo dei temporali e quindi pure di un po' di refrigerio, anche se questa svolta sarà molto probabilmente transitoria e confinata solo ad alcuni settori dell'Italia. (MeteoGiuliacci)

Allerta Meteo, altro che +40°C: Agosto inizia con forte maltempo e crollo termico

Questa mancanza d’acqua al Sud è legata alle scarse precipitazioni degli ultimi 6 mesi, se non dell’ultimo anno. (Tempo Italia)

La colpa, in questo caso, non è tanto dell’anticiclone africano e nemmeno del caldo estivo, quanto piuttosto delle pochissime precipitazioni che si sono avute nella prima parte dell’anno, fra Inverno e Primavera. (Meteo Giornale)

MeteoWeb (MeteoWeb)