Fortitudo Bologna in cerca di riscatto contro Cividale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Fortitudo Bologna, reduce da due sconfitte consecutive contro Rieti e Torino, si prepara ad affrontare la UEB Gesteco Cividale in una partita cruciale che si terrà sabato 16 novembre alle 20:00 al PalaGesteco di Cividale del Friuli. La squadra, guidata da coach Devis Cagnardi, dovrà fare a meno di alcuni giocatori chiave come Aradori, Cusin e Sabatini, ma è determinata a vendere cara la pelle contro una formazione che, finora, si è dimostrata imbattibile in casa propria.
L'allenatore della Gesteco, Stefano Pillastrini, ha sottolineato la stranezza di essere considerati favoriti contro una squadra del calibro della Fortitudo, riconoscendo tuttavia la difficoltà della sfida. La Fortitudo, infatti, nonostante le assenze e il momento di difficoltà, cercherà di alzare il proprio livello di concentrazione per affrontare al meglio la seconda forza del campionato.
La partita, valida per la dodicesima giornata di Serie A2 Old Wild West, sarà arbitrata da Stefano De Biase di Treviso, Andrea Agostino Chersicla di Oggiono (Lecco) e Andrea Masi di Firenze. I cancelli del PalaGesteco apriranno alle 19:00, un'ora prima della palla a due, e l'incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass e in differita su Telefriuli, canale 11 del digitale terrestre.
In un momento delicato per la Fortitudo, segnato dalla decisione del presidente Stefano Tedeschi di rimettere il proprio mandato, la squadra cercherà di trovare fiducia e consapevolezza attraverso una reazione positiva sul campo.