Scossone Fortitudo, Tedeschi si dimette: "Che scempio a Desio. Mi faccio da parte io"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stefano Tedeschi non è più il presidente della Fortitudo. La sesta sconfitta stagionale, fa scoppiare una bomba in casa Fortitudo. Proprio nel giorno del suo settantunesimo compleanno il numero uno biancoblù ha infatti ufficializzato le sue dimissioni, rimettendo il proprio mandato al consiglio della Sporting Fortitudo. "Dall’estate 2023, sono stato incaricato di ricoprire il ruolo di presidente di questo club che amo fin da ragazzo, mettendoci sempre la faccia in prima persona, sia nelle situazioni che, ad oggi, hanno comportato onori, sia in quelle che hanno comportato oneri – conferma Stefano Tedeschi nella nota diramata dalla società –. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altre fonti
Amareggiata per la situazione che si è creata in campo e fuori, decisa a ricaricare le pile e provare a lasciarsi alle spalle polemiche, problematiche e ripartire, la Fortitudo da ieri è a Cividale del Friuli dove domani sera affronterà la rivelazione del campionato Gesteco diretta dal bolognese Stefano Pillastrini. (Quotidiano Sportivo)
In queste ore gira la voce delle possibili di Stefano Tedeschi dal ruolo di presidente della Fortitudo. Questo non porterebbe a modifiche nella compagine societaria della Effe, ma ci sarebbe un rimpasto con interno con possibile passaggio di Teo Alibegovic in quel ruolo. (Bologna Basket)
Il difficile avvio di campionato con un bilancio di appena 4 vittorie a fronte appunto di 6 sconfitte subite suona pesantemente in casa biancoblù non solo per la squadra, ma soprattutto a livello dirigenziale. (Quotidiano Sportivo)
Giorno decisivo per la Fortitudo. Mentre domani sera la squadra sarà in campo alle 20 per la sfida di Cividale del Friuli contro la Gesteco di coach Stefano Pillastini, domani mattina alle 9.30 è in programma l’assemblea dei soci che deciderà il presente e il futuro della Fortitudo dopo la decisione del presidente Stefano Tedeschi di rimettere il proprio mandato. (Quotidiano Sportivo)
Arbitreranno Stefano De Biase di Treviso, Andrea Agostino Chersicla di Oggiono (Lecco) e Andrea Masi di Firenze. Sabato 16 novembre alle 20 la UEB Gesteco Cividale ospiterà al PalaGesteco la Flats Service Fortitudo Bologna nel match valido per la dodicesima giornata di Serie A2 Old Wild West. (Pianetabasket.com)
Stefano Pillastrini (allenatore) - “È molto strano giocare contro la Fortitudo ed essere considerati favoriti, contro uno squadrone di questo calibro: è un onore, però sappiamo che ci troviamo davanti ad una partita difficilissima e il fatto che la Fortitudo abbia delle assenze e che arrivi da un momento di difficoltà alzerà il loro livello di concentrazione. (Bologna Basket)