Furino ricorda Boniperti: "L'esempio massimo di juventinità che potesse esserci"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Il calcio perde un dirigente fenomenale, un professionista totale che è stato di esempio a molti che sono seguiti.

Rispondere alla chiamata della famiglia era stato per lui un motivo d’orgoglio"

Amava la Juve e amava il suo lavoro.

Tutto il suo impegno quotidiano, l’applicazione quotidiana maniacale, arrivava dal fatto di essere a capo del club che aveva sempre amato, ma anche da un’etica del lavoro che era innata in lui e che veniva alimentata ulteriormente dall’idea di aver ricevuto l’incarico dall’Avvocato Agnelli. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

Come svela la Gazzetta dello Sport la famiglia Boniperti preferisce mantenere il massimo riserbo e quindi non renderà noto né il luogo né il giorno o l'orario di quando si svolgeranno le esequie. Una forma volta dunque a mantenere la massima riservatezza attorno all'ultimo viaggio della leggenda bianconera, e permettere ai suoi cari di salutarlo senza un cerimoniale pubblico (ilBianconero)

GUARDA IL NOSTRO SPECIALE SULL’ADDIO A BONIPERTI Alle esequie erano presenti la moglie Rosi, i figli Gianpaolo, Alessandro e Federica, gli otto nipoti, famigliari e amici più stretti. (Juventus News 24)

Il giornalista di Tuttosport lancia la candidatura. La notizia della scomparsa di Giampiero Boniperti fa ancora malissimo al mondo Juventus. «Nella Juventus attuale c’è già Pavel Nedved, che non ha la carriera monoclub di Boniperti, ma è unanimemente riconosciuto come bandiera del club e da undici anni affianca Agnelli al vertice della società. (Juventus News 24)

Tutto il suo impegno quotidiano, l’applicazione maniacale di ogni giorno, arrivava dal fatto di essere a capo del club che aveva sempre amato, ma anche da un’etica del lavoro che era innata in lui e che veniva alimentata ulteriormente dall’idea di aver ricevuto l’incarico dall’Avvocato Agnelli. (ilBianconero)

Boniperti gestiva magistralmente un calcio artigianale, oggi il calcio è industria (e anche una delle più importanti del Paese). E un Boniperti potrebbe essere utilissimo anche nel calcio industriale di oggi. (Tuttosport)

I tifosi l’hanno voluto ricordare con una delle sue celebri frasi, detta ad Alessandro Del Piero quando si presentò per firmare il suo primo contratto con la Vecchia Signora, ma anche a tanti altri giocatori. (ilBianconero)