Morto a 72 anni Enzo Santoro, fondatore di Pasticceria Martesana
Lutto nel mondo della pasticceria: si è spento all'improvviso all’età di 72 anni Vincenzo (Enzo) Santoro, fondatore della Pasticceria Martesana di Milano. Il Maestro pasticciere da sempre ai vertici dell'Alta Pasticceria internazionale, è stato colto da un malore. Nato nel 1952 in Puglia, Enzo insieme alla famiglia aveva lasciato la sua terra d'origine a soli 11 anni per raggiungere Milano proprio negli anni del boom economico (IL GIORNO)
Su altre fonti
Santoro perfezionò la sua formazione in Francia alla Scuola di Gastronomia Ile Saint Jeaux. (Adnkronos)
La scorsa notte colto da un malore si è spento all’età di 72 anni, Vincenzo Santoro, per tutti Enzo, fondatore della Pasticceria Martesana. Pochi giorni fa, instancabile e appassionato, aveva raccontato online una delle sue creazioni più famose, il Panetun de L’Enzo, un signature della Martesana. (IL GIORNO)
Ecco, i lievitati sono probabilmente uno dei prodotti più distintivi della produzione di Vincenzo Santoro e della Martesana. (Scatti di Gusto)
Enzo Santoro e la Pasticceria Martesana raccontati nelle foto d'epoca Si è spento all'età di 72 anni Vincenzo Santoro, per tutti Enzo, fondatore della Pasticceria Martesana. (IL GIORNO)
Il maestro Vincenzo Santoro, notissimo pasticciere fondatore di Pasticceria Martesana a Milano, è morto a 72 anni per un improvviso malore. Poco tempo dopo era arrivata l’apertura della sua prima Pasticceria Martesana, nella storica sede di via Cagliero. (Io Donna)
“Per reggere, ci vuole una buona dose di innovazione. Quest’anno, per esempio, ho realizzato un panettone senza lattosio”. (Il Fatto Quotidiano)