Allerta Meteo Protezione Civile, violenta ondata di maltempo in arrivo: allarme rosso in 2 regioni, arancione in altre 5

Approfondimenti:
Maltempo

MeteoWeb Nelle prossime ore un sistema perturbato di origine atlantica raggiungerà il nostro Paese, determinando un intenso peggioramento con precipitazioni abbondanti ed insistenti su gran parte delle regioni centro-settentrionali, accompagnato da un generale rinforzo dei venti dai quadranti meridionali. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

METEO CENTRO, MARTEDI' INTENSO MALTEMPO SPECIE SUL VERSANTE TIRRENICO - Intensa perturbazione atlantica con piogge e rovesci diffusi in avanzamento da ovest verso est nel corso della giornata Precipitazioni più intense sul versante tirrenico con punte di oltre 60-70mm, se non oltre sulla Versilia; accumuli in genere meno incisivi sul lato adriatico (3bmeteo)

. E' morto Johan Neeskens, con Johan Cruijff uno dei simboli del calcio totale dell'Ajax e dell'Olanda dei primi anni '70. (Tuttosport)

Avviso meteo: in arrivo fase di maltempo sull'Italia (iLMeteo.it)

Meteo, previsioni: nuovo maltempo da martedì 8 ottobre, ecco dove

Già dal pomeriggio di oggi, lunedì 7 ottobre, sono possibili ovunque precipitazioni, ma di debole intensità, in serata in irregolare intensificazione sui settori occidentali e meridionali, a carattere di rovescio o temporale sui settori meridionali. (MyValley.it)

La temperatura più alta si fermerà a 16 gradi, quella più bassa di pochi gradi in meno. Anche sul resto della Lombardia il tempo sarà compromesso da precipitazioni abbondanti o molto abbondanti. Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali ha diramato un'allerta arancione per rischio idraulico per tutta la giornata. (Corriere Milano)

Meteo, piogge e rovesci in Italia: criticità in diverse regioni Le previsioni meteo delineano un peggioramento delle condizioni climatiche lungo tutto lo stivale per il passaggio di una nuova ed intensa perturbazione. (METEO.IT)