Mattia Furlani è magnifico, è suo l'oro nel salto in lungo ai Mondiali Indoor: l'azzurro trionfa a Nanchino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Fanpage.it SPORT

Mattia Furlani mette a segno un capolavoro nell'ultima giornata dei Mondiali Indoor 2025 di scena in Cina, a Nanchino. Il 20enne laziale delle Fiamme Oro ha infatti conquistato la medaglia d'oro nella gara di salto in lungo sbaragliando la concorrenza e diventando campione del mondo per quel che riguarda le gare al coperto. L'azzurro ha messo a segno un salto da 8,30 metri che gli ha permesso di mettersi alle spalle di un solo centimetro il giamaicano Wayne Pinnock, argento con 8,29 metri, e di due centimetri l'australiano Liam Adcock (bronzo con 8,28 metri, pari alla seconda misura messa a segno da Furlani sulla pedana cinese). (Fanpage.it)

Su altri giornali

Il 20enne azzurro conquista la medaglia d'oro nel salto in lungo al termine di una gara tiratissima e di alto livello, trionfando con la misura di 8.30 m. Un centimetro per conquistare la medaglia più pregiata, che proprio per lo stesso scarto gli era sfuggita agli Europei indoor di Apeldoorn . (Eurosport IT)

Furlani nella storia: campione mondiale! È una domenica d’oro per l’atletica italiana con il trionfo di Mattia Furlani nel lungo ai Mondiali indoor di Nanchino. Straordinaria impresa dell’azzurro che a vent’anni da poco compiuti vince con 8,30 al termine di una gara molto combattuta: argento al giamaicano Wayne Pinnock (8,29) e bronzo all’australiano Liam Adcock (8,28). (Fidal)

Questa volta, grazie a un centimetro, l'oro è arrivato. Eccolo, il secondo oro dell’Italia ai Mondiali indoor di Nanchino! Ce lo regala Mattia Furlani nel salto in lungo, al termine di una finale bellissima e tiratissima, “riscattando” l’argento europeo mal digerito di due settimane fa, quando aveva visto sfumare l'oro per un centimetro. (Sky Sport)

Furlani oro nel salto in lungo ai Mondiali indoor

Rieti in festa per il titolo mondiale di Mattia Furlani. Studentesca: “Il mondo è tuo”. Il sindaco: “Orgoglio reatino” (Rieti Life)

L'atleta di Marino, 20 anni, ha vinto con la misura di metri 8,30, ottenuta al secondo salto. Mattia Furlani ha vinto la medaglia d'oro nel salto in lungo ai Mondiali indoor di atletica in corso a Nanchino (Cina). (Quotidiano Sportivo)

Perfetta l'asse di battuta – ha lasciato soltanto 2,5 centimetri – e con una velocità d'entrata velocissima (38,30 chilometri), Furlani con tre passi e mezzo in aria è atterrato sulla lunghezza che gli è valsa la prima piazza sul podio. (Quotidiano Sportivo)