X Factor, quattro ‘sì’ per la band sannita ‘Aura e Marilyn’: “Avete spaccato”

X Factor, quattro ‘sì’ per la band sannita ‘Aura e Marilyn’: “Avete spaccato”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Conquista ben quattro ‘sì’ la band sannita ‘Aura e Marilyn’ durante il terzo e ultimo appuntamento con le Audizioni di X Factor. Composto da Gianfranco Aceto (voce e basso), Joe Aceto (chitarra e cori), e Pia Turchiarelli (batteria), il trio ha cantato sulle note di ‘Roma stasera’ di Motta conquistando i giudici Achille Lauro, Manuel Agnelli, Jake La Furia e Paola Iezzi. “Mi è piaciuta molto la vostra reinterpretazione, avete tirato fuori un suono molto compatto – ha detto Agnelli -. (anteprima24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Come Furia che, a differenza di Florilegio, tenta la strada di Michael Jackson rimanendo tuttavia schiacciato dal confronto - è divertente, però, che il ragazzo ammetta che si taglierà i suoi lunghi capelli solo quando andrà a Sanremo, avendo fatto un voto a Dio -, o come la giovane Maria Sofia Cancelli, che passa il turno anche se per Manuel Agnelli non è ancora pronta a livello artistico per sostenere il palco. (Vanity Fair Italia)

X-Factor, la 17enne Mimì Caruso (che aveva trionfato in Trentino al Vartalent) fa piangere (VIDEO) Achille Lauro e Manuel Agnelli e stacca il pass per i Bootcamp TRENTO. Voce delicata e potente, un pezzo da batticuore, le lacrime di Manuel Agnelli e di Achille Lauro. (il Dolomiti)

tra X Pass, standing ovation, via verso i Bootcamp Nel terzo appuntamento con le Audizioni anche Achille Lauro e Manuel Agnelli hanno finalmente usato il loro X Pass: il primo ha premiato la band Les Votives, tre ragazzi milanesi tra i 19 e i 25 anni, che ha presentato la propria versione di “Gold On The Ceiling” dei The Black Keys, il secondo è stato stregato da Mimì Caruso, 17enne originaria del Mali e ora residente a Usmate Velate (Monza Brianza), emozionante con la sua cover di “Figures” di Jessie Reyez. (Sky Tg24 )

«X Factor», premesse interessanti e una giuria equilibrata

Poi ha iniziato a cantare il suo brano, nient’affatto semplice: Non, je ne regrette rien di Édith Piaf. Forse in pochi avrebbero potuto prevedere l’ovazione che la catanese Lunaspina Caruso ha ricevuto a X Factor 2024. (la Repubblica)

Cosa volete che vi dica? Stupendo». Anche Manuel Agnelli li aveva promossi, soprattutto perché avevano ben presente - nonostante la giovane età - la scena newyorkese anni Settanta (e band di culto come i Television): «Mi sembrate un po' dei proto-Strokes, avete l'attitudine giusta, i vestiti giusti, gli strumenti giusti, potreste approfondire di più». (Corriere della Sera)

La diciottesima edizione di «X Factor» (è in onda dal 2008!) promette bene. Sono finite le audizioni e dalla settimana prossima si comincia a fare sul serio. (Corriere della Sera)