Gaza, raid su Nuseirat: morti e decine di feriti. L'esercito israeliano ordina l'evacuazione di Khan Younis

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Ultimi aggiornamenti di oggi, martedì 2 luglio, sulla guerra a Gaza: decine di morti e feriti dopo raid israeliani su Nuseirat e Khan Younis. L'esercito ha ordinato l'evacuazione di quest'ultima città, la seconda più grande della Striscia: "Per la vostra sicurezza, fatelo immediatamente". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Famiglie di sfollati palestinesi che lasciano l'area attorno a Khan Younis - Reuters (Avvenire)

Tra i siti c'erano anche depositi di armi e infrastrutture dell'organizzazione terroristica. Prima del raid l'Idf ha chiesto ai residenti dei quartieri orientali di Khan Yunis di spostarsi nelle zone umanitarie sulla costa. (Adnkronos)

Otto persone sono morte e più di trenta sono rimaste ferite e portate all'ospedale Nasser, hanno riferito gli operatori sanitari della Mezzaluna Rossa palestinese e una fonte medica all'interno dell'istituzione sanitaria. (La Stampa)

La città si tuffa nella classica: torna il Music Fest Perugia

Lancio rivendicato dalle Brigate Al-Quds, ala militare della Jihad islamica. Il rilascio dal carcere di Mohammad Abu-Salmiya, direttore dell'ospedale Al-Shifa di Gaza, ha scatenato in Israele una bufera politica che ha spinto il premier Benyamin Netanyahu ad aprire in fretta e furia un'indagine dopo aver definito la scarcerazione "un grande errore e un fallimento etico". (la Repubblica)

Israele torna a essere bersagliata dai razzi lanciati delle milizie palestinesi. Come riferiscono le Forze di difesa israeliane alcuni sono stati abbattuti dalla contraerea, mentre altri sono caduti nel sud del Paese. (Adnkronos)

Dal 24 luglio al 12 agosto in scena la diciottesima edizione del festival di musica classica – Oltre 120 studenti da tutto il mondo, 40 professori di fama internazionale, 75 auditori e due orchestre sinfoniche (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)