Rugby a 7, calendario Olimpiadi Parigi 2024 oggi: orari 24 luglio, tv, streaming

Le Olimpiadi di Parigi 2024 prenderanno il via ufficialmente il 26 luglio, ma già da oggi scenderanno in campo i campioni del rugby a sette, che nel leggendario Stade de France si giocheranno la medaglia d’oro da oggi, mercoledì 24 luglio, fino al 27 luglio, quando andranno in scena le semifinali e le finali. Oggi, mercoledì 24 luglio, si disputeranno le prime serie di match della fase a gironi, con tutte le squadre che scenderanno in campo due volte. (OA Sport)

Su altre testate

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

A Marcoussis, centro sportivo federale di rugby, a sud di Parigi l'allenatore Jerome Daret introduce la danza nell'allenamento dei giocatori in vista delle Olimpiadi. Marcoussis (Francia), 18 lug. (Io Donna)

Il regolamento e tutto quello che c’è da sapere sul rugby a 7 all’Olimpiade di Parigi 2024. Introdotto per la prima volta a Rio 2016, nella manifestazione francese si terrà dunque il terzo torneo a cinque cerchi della storia di questo sport che si differenzia dal rugby tradizionale in alcuni aspetti. (SPORTFACE.IT)

Primo italiano in gara il bresciano Gianluca Gnecchi: nel rugby ha arbitrato Irlanda-Sudafrica

"Parigi Doro 24", il diario della nostra inviata Dorothea Wierer, talent e inviata di Eurosport per le Olimpiadi 2024. In attesa della cerimonia d'apertura e delle prime medaglie da assegnare, prime gare ufficiali col Rugby a 7 dei padroni di casa contro gli USA. (Eurosport IT)

Si parte il 24 luglio, con la prima giornata del torneo maschile, che assegnerà le sue medaglie sabato 27 luglio, per poi proseguire da domenica 28 luglio a martedì 30 luglio con il torneo femminile. Leggi anche, Dupont e il Sevens, non solo una mossa mediatica per le Olimpiadi (OnRugby)

Ed è bresciano: si tratta di Gianluca Gnecchi, 32 anni, fischietto di spicco anche a livello internazionale, così come l’amico fraterno e collega Andrea Piardi, che quest’anno si è tolto la soddisfazione - una prima assoluta per un italiano - di arbitrare una gara del Sei Nazioni, quella tra Irlanda e Galles. (Corriere della Sera)