Firenze ha vinto il premio 'City Vision Score'

Firenze ha vinto il premio 'City Vision Score'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Comune di Firenze INTERNO

Firenze ha vinto il premio 'City Vision Score', la classifica delle città intelligenti in Italia, nella categoria 'Grandi Comuni-Centro'. A ritirarlo, ieri pomeriggio a Padova, l'assessora a servizi informativi, smart city e innovazione Laura Sparavigna. La cerimonia rientrava nel programma degli Stati generali delle città intelligenti di City Vision che si sono svolti nel capoluogo veneto con oltre 25 appuntamenti e più di 1000 persone da tutta Italia tra esponenti della pubblica amministrazione, imprenditori e innovatori. (Comune di Firenze)

La notizia riportata su altre testate

RICONOSCIMENTO – L’Athletic Club di Bilbao è probabilmente la squadra con la maggiore identità calcistica nel panorama europeo e, forse, mondiale. Un club che fa della fedeltà un grande valore, con la squadra composta unicamente da giocatori baschi. (Inter-News)

Lo studio è diviso in varie sezioni e misura le capacità di ogni singola realtà italiana nel saper affrontare le sfide messe in campo dal digitale. Ma a inserirsi nella top 10 dei comuni intelligenti c'è anche piccolo borgo Pordenonese: Cordovado. (PordenoneToday)

Due giorni per capire che cosa significa “essere smart city” e per pensare e costruire gli spazi pubblici del futuro in un dialogo tra PA, imprese, mondo accademico e sistema della ricerca e dell’innovazione. (QuiBrescia.it)

Firenze e Bagno a Ripoli vincono il premio città intelligenti di “City Vision”

Il ranking viene definito a partire da dati raccolti da fonti pubbliche e istituzionali: Istat, Ministero dell'Economia e delle Finanze, Unioncamere, Agenzia delle Entrate, Ispra, PA Digitale. (MilanoToday.it)

Parma si classifica al terzo posto tra le smart city d’Italia, prima nella sezione Grandi Comuni del Nord, secondo City Vision Score, la classifica delle città intelligenti in Italia arrivata alla sua seconda edizione, presentata durante gli Stati generali di City Vision del 21 e 22 ottobre a Padova (La Repubblica)

I due Comuni hanno vinto i premi agli Stati generali delle Città intelligenti di City Vision, il maggiore evento in Italia dedicato alla trasformazione intelligente delle città giunto alla quinta edizione. (La Repubblica Firenze.it)